LAS PALMAS E IL NORD DI GRAN CANARIA

Las Palmas

Percorso naturalistico

Descrizione

Gran Canaria non offre solo spiagge dorate e relax. Chiese suggestive, magnifici edifici residenziali, vie caratteristiche e panorami mozzafiato in un'escursione dalle mille sfaccettature.

• Las Palmas, quartiere residenziale di Tafira
  • Vulcano Bandama
  • Teror, Basilica di Nuestra Señora del Pino
  • Arucas, centro storico, Chiesa di San Giovanni Battista
  • Altavista

• Accompagnati dalla guida locale lasciamo il porto in pullman alla volta del quartiere residenziale di Tafira, una zona ricca di residenze magnifiche costruite con un'enorme varietà di stili architettonici e circondate da rigogliosi giardini.
  • Proseguiamo nel nostro itinerario fino all'imponente vulcano Bandama, punto panoramico ideale da cui scattare suggestive foto ricordo di questa nostra fantastica escursione.
  • Risaliamo sul pullman e ripartiamo in direzione Teror, cittadina di grande interesse religioso e meta di pellegrinaggi, dove visitiamo la Basilica di Nuestra Señora del Pino, suggestiva chiesa che prende il nome dal fatto che secondo la tradizione nel 1481 la Vergine Maria apparve tra i rami di un pino poco lontano dal luogo in cui, anni più tardi, sarebbe sorta la chiesa.
  • Proseguiamo in pullman verso la tappa successiva del nostro itinerario, la cittadina di Arucas, dove abbiamo tempo per fare una breve visita del caratteristico centro storico e ammirare dall'esterno la chiesa di San Giovanni Battista.
  • L'escursione si conclude con una sosta nel punto panoramico di Altavista per regalarci un ultimo, indimenticabile scorcio di Las Palmas.

• Il circuito panoramico prevede un certo numero di curve e tornanti.