LINDOS E LA SPIAGGIA DI VLIHA

  • Porto

    Rodi

  • Livello di difficoltà

    Moderata

  • Tipologia

    Balneare, Culturale, Pasto non incluso

  • Prezzo

    Adulti

    EUR75.0

  • Durata ore

    7.5

  • Codice escursione

    0916

Descrizione

La nostra escursione inizierà con una bellissima passeggiata lungo la costa orientale, costellata di piccoli e pittoreschi villaggi, attraversando i quali assaporeremo l'aria deliziosa, pervasa dal meraviglioso profumo degli aranceti e dei limoneti, dei vigneti e degli antichi, nodosi ulivi.

Durante il tour, avremo l'occasione di scalare la vetta dell'Acropoli e, una volta in cima, visiteremo il tempio dorico di Athena Lindia risalente al IV secolo a.C., un portico doppio, una chiesa bizantina, le fortificazioni dei Cavalieri e le vestigia dell'abitazione del Governatore. Dalla sommità dell'Acropoli potremo ammirare un panorama mozzafiato, mentre ai nostri piedi potremo vedere la Baia di San Paolo, dove, si dice, l'Apostolo sbarcò nell'anno 51 d.C. per diffondere il Cristianesimo tra gli abitanti di Rodi.

La meravigliosa città, con le sue vecchie case bianche e le strade strette, è situata sotto l'Acropoli: la sua bellezza è da sempre fonte d'ispirazione per artisti e scrittori.

Dopo la visita a Lindos, avremo del tempo per fare una nuotata alla spiaggia di Vliha. Troveremo a nostra disposizione sedie a sdraio e ombrelloni. Dopo la nuotata, torneremo al molo di attracco a Rodi, ripercorrendo la stessa pittoresca strada.



Cosa vediamo

La natura, la storia ed il mare di Rodi. L'intenso aroma di agrumi e di ulivo che corroborano le terre orientali di quest'isola... la maestosa sommità dell'Acropoli con il suo tempio dorico, la sua chiesa bizantina, le sue fortificazioni... una meravigliosa cittadina di case bianche... le limpide acque di Vliha in cui tuffarsi liberi... sembra un sogno, eppure non lo è.


Cosa c'è da sapere

Nota: Per raggiungere l'Acropoli è necessario salire numerosi gradini. L'escursione non è quindi indicata per gli ospiti che hanno problemi di mobilità. Non dimenticatevi il costume da bagno, l'asciugamano e la lozione solare.