TOUR PANORAMICO DI RABAT

Casablanca

Giro turistico, Culturale

5.0

Descrizione

Un tour panoramico delle bellezze architettoniche ella capitale amministrativa del Marocco.

• Palazzo Reale
  • Mechouar
  • Mausoleo di Mohammed V
  • Torre di Hassan
  • Oudayas Kasbah

• Saliamo sul nostro pullman e lasciamo Casablanca alla volta di Rabat, antica città imperiale fondata nel XII secolo, capitale del Regno del Marocco dal 1912, e oggi capitale amministrativa del paese.
  • Il nostro tour panoramico ci accompagna alla scoperta dei tesori architettonici della città: iniziamo ammirando dall'esterno il Palazzo Reale, splendida riproduzione dei più mirabili esempi di architettura islamica, il circostante quartiere di Mechouar, il mausoleo di Mohammed V, e la torre di Hassan, il minareto dell'antica moschea omonima in stile romano-bizantino considerata uno dei templi più grandi dell'Islam.
  • Successivamente attraversiamo i giardini della Oudayas Kasbah per poi intraprendere il viaggio di ritorno verso la nave.

• L'escursione si svolge nel pomeriggio.
  • La durata del trasferimento in pullman fino a Rabat è di circa 1 ora e 30 minuti.
  • In caso di celebrazioni religiose o festività nazionali la visita del mausoleo di Mohammed V sarà effettuata solo esternamente.
  • Quando il re si trova nella residenza, l'area intorno al palazzo reale e il Mausoleo possono essere chiusi alle visite senza alcun preavviso.
  • Alcuni autobus potrebbero essere sprovvisti di impianto di condizionamento.
  • Il Mausoleo e la Oudaya Kasbah non sono accessibili agli ospiti in sedia a rotelle