IN JEEP ALLA SCOPERTA DI MYKONOS E RELAX SULLA SPIAGGIA

Giro turistico, Percorso naturalistico, Divertimento, Degustazione

5.0

1926

Descrizione

Mykonos ci conquista con i suoi spettacolari panorami, i pittoreschi villaggi e le spiagge di rara bellezza. In jeep, andiamo alla scoperta dell'isola e raggiungiamo mete suggestive e inusuali, per poi concederci un tuffo nelle acque cristalline di Agrari.

• Spiaggia di Houlakia
  • Marathi, spiaggia di Panormos, baia di Agios Sostis (tour panoramico)
  • Pranzo ad Ano Mera con Ouzo e meze
  • Paleokastro
  • Kalafitis, Kalo Livadi, Halara (tour panoramico)
  • Relax sulla spiaggia di Agrari

• Lasciamo il porto e in jeep partiamo per raggiungere la prima tappa della nostra escursione: la spiaggia di Houlakia, che ci incanta con la sua bellezza selvaggia, circondata dalle tipiche case bianche e dominata dal caratteristico faro.
  • Dopo aver scattato qualche foto ricordo, risaliamo sulla nostra jeep per inoltrarci in luoghi meno conosciuti e dal fascino indiscutibile. Attraversiamo quindi l'area di Marathi, superiamo la diga e la spiaggia di Panormos per raggiungere la baia di Agios Sostis, che ci affascina con la sua bellezza selvaggia.
  • Proseguiamo alla volta di Ano Mera, pittoresco borgo nel cuore dell'isola, e ci fermiamo al Paleokastro per ammirare le rovine di un antico castello veneziano. Ci lasciamo incantare dal panorama suggestivo della zona, con le sue terre coltivate e, poco distante, una vecchia miniera ormai abbandonata.
  • Ad Ano Mera scopriamo i sapori di questa splendida terra con un delizioso rinfresco a base di Ouzo e meze.
  • Riprendiamo il nostro tour e proseguiamo lungo la costa meridionale, oltrepassando Kalafatis e Kalo Livadi, per giungere nella rigogliosa zona di Halara.
  • Concludiamo la nostra escursione sulla spiaggia di Agrari, dove non ci resta che cedere al richiamo delle splendide acque cristalline per una nuotata refrigerante prima di tornare al porto di Mykonos.

• Le jeep possono trasportare 4 passeggeri e non hanno autista; si raccomanda pertanto di portare la patente.
  • Per svolgere l'escursione è necessario essere in buona forma fisica.
  • È necessario essere in possesso di una patente di guida valida. da almeno 3 anni e avere più di 23 anni.
  • L'escursione non prevede guida.
  • Età minima: 4 anni.
  • L'itinerario potrebbe subire variazioni.
  • Non dimenticare costume da bagno, asciugamano, occhiali da sole e lozione solare protettiva.