IL MISTERO DEL MOSTRO DI LOCH NESS

Invergordon

Giro turistico

4.5

Descrizione

Il tour prevede un'escursione della durata di una giornata lungo le sponde di Loch Ness, il lago più famoso di Scozia, alla ricerca del mitico mostro Nessie che l'ha reso celebre in tutto il mondo.

• Lago di Loch Ness
  • Loch Ness Centre and Exhibition Experience
  • Storia del mostro del lago
  • Vista dal Clansman Hotel
  • Inverness

• Lasciamo Invergordon, dirigendoci verso sud-ovest e in pullman costeggiamo la baia di Cromarty Firth, attraversiamo i villaggi di Muir of Ord e Bealy con le sue evocative rovine abbaziali, per arrivare alla nostra destinazione finale, lo stupendo Lago di Loch Ness, lo specchio d'acqua dolce più profondo di tutta la Gran Bretagna. I suoi abissi tenebrosi rievocano racconti terribili, visioni di strane creature prima fra tutte, il leggendario mostro di Loch Ness.
  • Visitiamo il Loch Ness Centre and Exhibition Experience, con l'affascinante percorso articolato in sette aree tematiche che ci condurrà in un viaggio nel tempo, dalle origini del mondo al terzo millennio per spiegarci l'evoluzione del lago. Un incredibile insieme di laser, effetti speciali e audiovisivi in digitale illustra la storia del mostro del lagoattraverso l'approfondimento di vari argomenti quali il passato geologico della Scozia, il suo folklore e i vari progetti di ricerca condotti su Loch Ness. Alcuni scettici affermano che i soggetti catturati dall'obiettivo della macchina fotografica siano semplicemente dei tronchi d'albero o delle lontre. Tuttavia il lago è talmente profondo e pieno di grotte e canali inesplorati collegati al mare che nessuno può indubitabilmente archiviare il mostro come una mera leggenda.
  • Lasciato il Loch Ness Centre & Exhibition Experience, ci spostiamo verso il Clansman Hotel, uno dei più bei punti di vista di Loch Ness, dove ci fermiamo per una sosta fotografica.
  • Ci dirigiamo quindi a Inverness, capitale delle Highlands per un breve tour della città. Si tratta di una città molto antica, ma ricostruita quasi completamente durante il XIX sec. È molto piacevole passeggiare per le sue vie e lungo i viale alberati che fiancheggiano il fiume Ness.
  • Al termine dell'escursione facciamo ritorno al porto di Invergordon.