CASABLANCA E MOSCHEA HASSAN II (Escursione inclusa nel prezzo della crociera Giro del Mondo)

  • Porto

    Casablanca

  • Livello di difficoltà

    Facile

  • Tipologia

    Culturale, Shopping

  • Prezzo

    Adulti

    EUR0.01

  • Durata ore

    5.0

  • Codice escursione

    2248

Descrizione

Casablanca, l'antica Anfa fondata nel 1515 dai Portoghesi, è oggi una tentacolare e dinamica metropoli dagli ampi viali fiancheggiati da edifici moderni e dall'aspetto tipicamente europeo. La nostra escursione inizierà lungo il Boulevard de la Resistance, verso il Palazzo Reale (veduta esterna) e il Palazzo di Giustizia. In questa parte della citta' avremo l'occasione di vedere i tipici negozi di artigianato e il pittoresco mercato delle olive. Proseguiremo con il quartiere Habous, la chiesa di Notre Dame de Lourdes e la bella Piazza Mohamed V. Visiteremo la Moschea di Hassan II, la più grande moschea del mondo islamico dopo quella della Mecca. Per completare la visita di Casablanca non ci rimane che percorrere la bella e panoramica strada costiera (Corniche), attraversando il quartiere residenziale di Anfa e Ain Diab, località turistica con splendide piscine annidate tra le rocce, stabilimenti balneari e un'infinità di ristoranti, bars, locali notturni. Una sosta per dello shopping tipico concluderà la nostra escursione.



Cosa vediamo

Casablanca, l'antica Anfa fondata nel 1515 dai Portoghesi, offre spunti storici davvero splendidi: punto centrale è la gigantesca Moschea di Hassan II, il più importante luogo di culto musulmano dopo La Mecca; ma altrettanto affascinanti sono il quartiere Habous, la chiesa cattolica di Nôtre Dame de Lourdes, Piazza Mohamed V e la bellissima strada costiera panoramica della Corniche.


Cosa c'è da sapere

Nota: In caso di celebrazioni religiose la visita delle Moschea sarà effettuata solo esternamente. Éconsigliato un abbigliamento appropriato ai luoghi di culto visitati. Per la visita alla Moschea è necessario avere spalle e ginocchia coperte. Non è necessario prenotare questa escursione in quanto già inclusa nel prezzo della Vostra crociera