TOUR DI VISBY A PIEDI

  • Porto

    Visby

  • Livello di difficoltà

    Moderata

  • Tipologia

    Giro turistico, Culturale

  • Prezzo

    Adulti

    EUR24.0

  • Durata ore

    2

  • Codice escursione

    2513

Descrizione

Passeggiata nel passato, tra le stradine acciottolate del centro storico della splendida cittadina di Visby e alla scoperta delle torri fortificate che difendevano la città. Visita al duomo mariano e all'ex porto anseatico, oggi piacevole oasi verde sul mare.



Cosa vediamo

Visby

Almedalen

Kruttornet

Città Vecchia

Cattedrale di Santa Maria



Cosa facciamo

La nostra piacevole passeggiata attraverso la pittoresca cittadina di Visby ha inizio in uno dei luoghi testimoni della sua grandezza passata; nell'epoca di massima fioritura della città, grazie alla partecipazione alla Lega Anseatica come unica città svedese, Almedalen, oggi verde oasi di pace situata nel centro di Visby, ricca di prati, giardini e un grazioso laghetto, era la zona portuale.

All'incrocio tra Strandvägen e Strandgatan, lungo il nostro tragitto verso il centro cittadino, ammiriamo le antiche torri appartenenti al muro di cinta medievale, tra cui uno degli edifici in assoluto più antichi della città, risalente al 1100, la Kruttornet, ovvero la Torre della polvere da sparo.

Proseguiamo per la Città Vecchia dove, in compagnia della nostra guida, passeggiamo lungo caratteristiche stradine a ciottoli; ammiriamo storiche case mercantili e rovine di antiche chiese lasciate inalterate come preziosa testimonianza del passato, immergendoci nella meravigliosa atmosfera che solo una città medievale regala.

Ultima tappa del nostro piacevole tour nel passato di Visby, è l'imponente Cattedrale di Santa Maria risalente al lontano 1225, contemporaneamente luogo di fede e prezioso patrimonio culturale.


Cosa c'è da sapere

Please note :This excursion is not recommended for guests with mobility problems.