STORIA, NATURA E PANORAMI DI GOTLAND E VISBY

  • Porto

    Visby

  • Livello di difficoltà

    Moderata

  • Tipologia

    Giro turistico, Culturale

  • Prezzo

    Adulti

    EUR49.0

  • Durata ore

    4

  • Codice escursione

    2514

Descrizione

Duplice itinerario che ci conduce a passeggio attraverso le caratteristiche stradine del centro storico di Visby, deliziosa cittadina medievale, dove ne ammiriamo i luoghi e gli edifici più significativi. Lasciamo la città per ammirare un'eccezionale testimonianza di un antico monumento funerario e per farci incantare dai panorami mozzafiato di una delle più alte scogliere dell'isola di Gotland.



Cosa vediamo

Visby

Almedalen

Giardino Botanico

Città vecchia

Cattedrale di Santa Maria

Gnisvärd e la nave di pietra

Collina di Gallows



Cosa facciamo

Questa piacevole escursione comprende sia un piacevole tour a piedi della splendida cittadina medievale di Visby, che una visita ai luoghi più noti e caratteristici dell'isola di Gotland, amata destinazione turistica per la sua particolare natura e la sua ricchissima storia.

Punto di partenza dell'itinerario è l'ex zona portuale anseatica di Almedalen, oggi idillico parco affacciato sul mare, da cui godere una bellissima vista sulla città vecchia.

Una breve e piacevole passeggiata ci porta al Giardino Botanico dove possiamo ammirare una ricchissima varietà di fiori e piante, che comprende esemplari esotici, magnolie e rose nonché numerose specie di uccelli, e anche uno dei suoi tesori più preziosi, una vera rarità: il sacro fossile vivente di Ginkgo Biloba.

Terminata la visita al Giardino Botanico, continuiamo la passeggiata attraverso la città vecchia di Visby, camminando lungo le sue graziose stradine acciottolate, ammirando splendidi archi, cortili e piazze, e la maestosa Cattedrale di Santa Maria. Vista tanta meraviglia, non è difficile capire per quale motivo il centro storico di Visby sia stato inserito dall'UNESCO nell'elenco dei siti Patrimonio dell'Umanità.

A conclusione della passeggiata nella città vecchia è ora di lasciare il principale centro abitato dell'Isola di Gotland, per discendere la costa e raggiungere il pittoresco villaggio di pescatori di Gnisvärd, dove facciamo una breve sosta per immortalare questi splendidi paesaggi; nelle immediate vicinanze ci attende la visita a un antico monumento funerario, l'esemplare più grande di tutta l'isola di Gotland di una tipica nave di pietra.

Risalendo la costa sulla via del ritorno verso la nostra nave, è prevista un'altra piacevole sosta presso la collina di Gallows per una vista eccellente sulla costa scoscesa e Visby.


Cosa c'è da sapere

Please note: Space is limited, so please reserve early.