AARHUS MODERNA E MUSEO AROS

Aahrus

Giro turistico, Culturale

3.0

Descrizione

Oltre ai monumenti e ai luoghi di interesse classici della città, con questa escursione ci concentriamo sull'anima moderna di Aarhus: visitiamo il museo di arte moderna e scopriamo la città come non l'abbiamo mai vista. Indizio: c'è di mezzo un arcobaleno.

• Municipio, torre del Municipio di Aarhus e vista mozzafiato sulla città
  • Zona universitaria, lungomare e centro città
  • Museo di Arte Moderna ARoS
  • Skywalk a colori, incredibile vista panoramica della città

• Incontriamo subito la nostra guida locale e partiamo per un tour di Aarhus, seconda città più grande della Danimarca, e visitiamo tutti i luoghi di maggiore interesse.
  • Iniziamo dal magnifico Municipio: progettato da Arne Jacobson ed Erik Møller, icone del design danese, è un classico esempio di architettura funzionalista.
  • L'escursione ci permette di apprezzare l'ampia zona universitaria, l'incantevole lungomare e il centro cittadino. Proseguiamo alla volta di uno dei migliori e più grandi musei di arte moderna in Europa: ARoS, Il Museo di Arte Moderna di Aarhus.
  • All'entrata, il museo ci accoglie con le esposizioni speciali di maggior richiamo e le sue “nove sale”, in cui sono presentate installazioni.
  • Saliamo ai piani superiori, dove scopriamo le collezioni di proprietà del museo, che si concentrano nel periodo tra il XIX secolo e i giorni nostri. Se a questo punto ci è venuta fame, all'ultimo piano troviamo anche un ristorante.
  • Infine, raggiungiamo il tetto e godiamo di una vista incredibile su tutta la città di Aarhus... a colori! Sul tetto è infatti installata l'opera “Your rainbow panorama”: uno skywalk circolare le cui finestre hanno i colori dell'arcobaleno, mostrando una diversa prospettiva sulla città a seconda della nostra posizione.

• Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta in inglese.