LA PISCINA DI SMERALDO E LE CASCATE TRAFALGAR

  • Porto

    Dominica

  • Livello di difficoltà

    Moderata

  • Tipologia

    Giro turistico, Percorso naturalistico, Drink incluso

  • Prezzo

    Adulti

    EUR49.0

  • Durata ore

    5.0

  • Codice escursione

    3084

Descrizione

La nostra escursione ha inizio al porto e la prima tappa sarà il Morne Bruce. Ammireremo la città di Roseau da un'altezza di 120 metri. Il tour proseguirà a bordo di un bus fino al Giardino Botanico, per osservare e fotografare alcuni degli alberi esotici più alti dell'isola. Il giardino ospita anche i rari uccelli simbolo nazionale di Dominica, i pappagalli “Sisserou” e “Jaco”. Proseguiremo attraversando la città di Roseau e la valle di Springfield per ammirare bellissime vedute panoramiche delle scogliere frastagliate con flora e fauna esotiche. Giunti alla Piscina di Smeraldo cammineremo nel cuore della foresta pluviale fino all'incantevole stagno con le sue cascate alte circa 15 metri. Dopo aver riattraversato la verdissima valle tropicale di Springfield faremo una sosta per un drink dissetante, quindi ci dirigeremo a Roseau prima di salire a Trafalgar. La nostra guida ci porterà nella panoramica valle di Roseau. Giunti alle Cascate Trafalgar, la nostra guida ci condurrà, con una passeggiata a un punto panoramico da cui ammirare le maestose cascate Trafalgar e la circostante vegetazione forestale. Torneremo quindi alla nave.



Cosa vediamo

Durata: 5 ore circa

Nel cuore della foresta pluviale sorge l'incantevole Emerald Pool con la sua grande cascata. Da qui, con una breve passeggiata si possono raggiungere Layou e Mahaut con una sosta ulteriore alle cascate di Trafalgar Falls, dominate da una splendida vegetazione tropicale.


Cosa c'è da sapere

Nota bene: I posti sono limitati, quindi siete pregati di prenotare per tempo. L'escursione verrà guidata in lingua inglese. Consigliamo di indossare scarpe/stivali da trekking comodi o scarpe da ginnastica resistenti. L'ordine dei luoghi visitati può cambiare.