LE CASCATE TRAFALGAR E LE SORGENTI SOLFORICHE

  • Porto

    Dominica

  • Livello di difficoltà

    Moderata

  • Tipologia

    Giro turistico, Percorso naturalistico, Drink incluso

  • Prezzo

    Adulti

    EUR49.0

  • Durata ore

    3.5

  • Codice escursione

    3086

Descrizione

La nostra escursione ha inizio con un tragitto in auto attraverso la Capitale Roseau fino al Giardino Botanico, dove potremo ammirare un'incredibile quantità di piante, alberi e arbusti esotici e indigeni. Il giardino ospita anche i rari uccelli simbolo nazionale di Dominica, i pappagalli “Sisserou” e “Jaco”. Il tour proseguirà attraverso la valle di Roseau fino a Wotton Waven. Giunti a destinazione, la nostra guida ci accompagnerà in una passeggiata attraverso la foresta pluviale fino alle sorgenti solforose di Wotton Waven. Queste sorgenti fuoriescono dalla terra con uno spettacolare ribollio, eruttando acqua vulcanica bollente in un'area circolare di circa 15 metri. Dopo la visita alle sorgenti solforose faremo una sosta al Papillotte Hotel per assaporare i succhi di frutta locali e il punch al rum. L'escursione prosegue con una visita a uno dei luoghi più straordinari e prestigiosi dei Caraibi: le cascate Trafalgar. Il canto degli uccelli più rari e straordinari del mondo ci allieterà durante la passeggiata su un sentiero nella foresta, per poter godere di una vista spettacolare sulle meravigliose cascate. Torneremo quindi alla nave ormeggiata nella capitale.



Cosa vediamo

Durata: 3 ore e mezza circa

A poca distanza da Roseau e dai Giardini Botanici spicca Wotten Waven, località conosciuta per le sue sorgenti sotterranee di natura sulfurea: bolle di acqua caldissima si levano dal terreno in una spettacolare animazione tipica delle regioni di grande attività vulcanica. Trafalgar, poco lontana, è invece conosciuta per le sue splendide cascate quasi completamente circondate da una foresta tropicale sorprendentemente combinata con piante di origine amazzonica.


Cosa c'è da sapere

Nota bene: I posti sono limitati, quindi siete pregati di prenotare per tempo. L'escursione verrà guidata in lingua inglese. Consigliamo di indossare scarpe/stivali da trekking comodi o scarpe da ginnastica resistenti. L'ordine dei luoghi visitati può variare.