TUBING, AVVENTURA E DIVERTIMENTO SUL FIUME

  • Porto

    Dominica

  • Livello di difficoltà

    Difficile

  • Tipologia

    Giro turistico, Percorso naturalistico, Drink incluso

  • Prezzo

    Adulti

    EUR59.0

  • Durata ore

    3.0

  • Codice escursione

    3088

Descrizione

La nostra guida ci condurrà, con un viaggio di circa 40 minuti, attraverso l'incontaminata valle Layou, fino a raggiungere il nostro "trampolino di lancio". Lì ci aspettano i nostri istruttori di tubing, che ci accompagneranno in una corsa mozzafiato nel fiume Layou - non prima di averci impartito le dovute istruzioni di sicurezza! Sulla strada verso il fiume riusciremo a vedere uno dei due aeroporti della zona, passeremo per il villaggio di Massacre, così chiamato per ricordare il massacro degli indiani caraibici avvenuto nel 1674, e vedremo anche il villaggio di Mahaut e la fabbrica Dominica Coconut Product, dove si producono cosmetici, detergenti e saponi con ingredienti naturali locali come il cocco, il cacao e le foglie di ibisco. La gola del Layou, con le sue scogliere a strapiombo che sovrastano il fiume e la vegetazione naturale che si sviluppa tra anfratti di acqua fresca, è il posto perfetto per lanciarci in questa avventura eccezionale in tubing. Saremo accarezzati dalla brezza che soffia dalle montagne verso la vallata, insinuandosi dolcemente tra le cime degli alberi maestosi della zona. La meravigliosa vista delle scogliere a picco che dominano la vallata circostante ci lascerà senza fiato.



Cosa vediamo

Durata: 3 ore circa

Una corsa mozzafiato sul fiume Layou, accompagnati dal soffiare del vento, invisibile messaggero che dalle alture scivola lievemente verso i bagnasciuga a valle... Intorno: piccoli scrosci d'acqua e leggero sibilare di foglie e di rami, una melodia rotta soltanto da... la voce del nostro istruttore che ci raccomanda di fare attenzione!


Cosa c'è da sapere

L'età minima per partecipare al tour è 6 anni. Nota: Il numero di posti a disposizione è limitato, si consiglia, quindi, di prenotare per tempo. Per svolgere quest'escursione gli ospiti devono essere in buone condizioni fisiche. L'età minima obbligatoria per partecipare è 6 anni. Per svolgere quest'escursione bisogna avere dimestichezza con il nuoto. Le donne in stato interessante non possono prendere parte all'escursione. L'escursione verrà guidata in lingua inglese. Non dimenticate il costume e l'asciugamano. La discesa per il fiume avverà con ciambelloni a camera d'aria.