Sito archeologico di Cahal Pech e pranzo beliziano

Pasto incluso

USD80.0

6.5

Descrizione

Andiamo alla scoperta del sito archeologico Maya di Cahal Pech, un luogo dall'atmosfera magica dove rivivere gli antichi fasti e i riti di questa civiltà, visitando il palazzo, i templi e le piazze. A conclusione del tour ci attende un tipico pranzo beliziano.

• Sito archeologico Maya di Cahal Pech
  • Museo di manufatti
  • Palazzo, templi e 7 piazze
  • Pranzo a base di piatti tipici beliziani all'Orange Restaurant and Gift Gallery

• Partiamo dal porto a bordo di un pullman dotato di aria condizionata per un tour di circa 2 ore che ci conduce al meraviglioso sito archeologico Maya di Cahal Pech. Il sito si trova vicino alla città di San Ignacio nel distretto di Cayo. Cahal Pech, che significa “posto delle zecche”, fu chiamato così negli anni Cinquanta, all'epoca dei primi studi archeologici sul sito incolto condotti da Linton Satterthwaite del Museo di archeologia e antropologia dell'Università della Pennsylvania
  • Mentre attraversiamo villaggi creoli e la periferia della capitale, la guida che ci accompagna ci illustra la storia del Belize (ex Honduras Britannico), descrivendoci i siti più interessanti e la vita quotidiana degli abitanti di questo piccolo Stato.
  • Arriviamo quindi a Cahal Pech.
  • Il sito comprende anche un piccolo ma interessante museo che ospita una collezione di manufatti rinvenuti durante gli scavi archeologici.
  • Durante la visita del museo, la guida ci spiega l'uso che veniva fatto dei diversi oggetti in esposizione, fornendoci un quadro più chiaro della vita quotidiana degli antichi Maya.
  • Percorrendo a piedi un sentiero nella giungla raggiungiamo il fantastico complesso del Palazzo, composto da oltre 30 costruzioni.
  • Il sito di Cahal Pech si sviluppa attorno a un'acropoli centrale e include 7 piazze, numerosi templi ed edifici a uso abitativo collegati tra loro da corridoi formati da "archi finti".
  • Terminata la visita al sito di Cahal Pech, ci aspetta un pranzo a base di piatti tipici beliziani.
  • All'Orange Restaurant and Gift Gallery, un ristorante all'aperto con giardino, possiamo gustare il famoso piatto di riso e fagioli con pollo e contorni vari.
  • Dopo il pranzo, torniamo alla nave in pullman.

• L'escursione prevede la salita di gradoni alti e un percorso a piedi su un'area di 1 ettaro circa.
  • Per partecipare all'escursione, è necessario essere sufficientemente allenati a camminare e non avere problemi cardiaci.