L'AGRODOME, IL BATTELLO LAKELAND QUEEN E TE PUIA: UN VIAGGIO TRA NATURA E TRADIZIONI MAORI

Tauranga

Percorso naturalistico, Culturale, Pasto incluso

8.0

Descrizione

Con le sue riserve geotermiche, i laghi, gli scenari da sogno che la circondano e la vera cultura Maori che qui sopravvive e viene coltivata, Rotorua è un luogo autentico che offre attrazioni dalle anime più disparate.

• Escursione in pullman e battello, crociera
  • Agrodome, spettacolo
  • Lago Rotorua, crociera in battello, pranzo a bordo
  • Ohinemutu, Kawaha Point, Isola di Mokoia, Sulphur Point, Monte Tarawera
  • Rotorua, Government Gardens, Blue Baths
  • Te Puia, Maori Arts and Crafts Institute, spettacolo culturale Maori, Haka
  • Nocturnal Kiwi House, riserva geotermica, Pohutu Geyser

• Una volta in porto, saliamo sul nostro pullman e ci dirigiamo a sud, verso Rotorua, il centro termale più attivo e più importante di tutta la Nuova Zelanda, oltre che culla della cultura Maori.
  • La prima tappa del nostro tour è il popolare Agrodome, una pittoresca fattoria didattica con pecore e bovini dove possiamo imparare molte cose sull'importanza del settore ovino per la Nuova Zelanda. Assistiamo anche ad uno spettacolo nel quale saranno gli animali ad essere protagonisti: cani pastore in azione, una dimostrazione della tosatura delle pecore e ben 19 specie di pecore diverse. Naturalmente, non manca l'opportunità di acquistare coloratissimi prodotti realizzati con lana neozelandese.
  • Terminata questa interessante e divertente esperienza a contatto con gli animali, risaliamo sul pullman alla volta del lago Rotorua, dove saliamo a bordo del battello Lakeland Queen per una crociera elegante ma informale che prevede anche il pranzo.
  • Il Lakeland Queen è unico nel suo genere in Nuova Zelanda ed è stato costruito appositamente per il lago Rotorua e le sue acque basse, rendendo questa breve crociera il modo perfetto per avere una vista a 360° dello straordinario scenario del lago.
  • A bordo del battello, costeggiamo lo storico villaggio di Ohinemutu, Kawaha Point, l'isola di Mokoia, Sulphur Point e la cima del Monte Tarawera.
  • Dopo pranzo, scendiamo dal Lakeland Queen passando per il parco dei Government Gardens e lo stabilimento geotermico dei Blue Baths prima di dirigerci a Te Puia, il centro culturale Maori più importante di tutta la Nuova Zelanda, nonché riserva termale.
  • Al nostro arrivo al Maori Arts and Crafts Institute di Te Puia, veniamo accolti nel Marae, il luogo sacro di riunione per questo popolo dove assistiamo ad uno spettacolo culturale Maori, a canzoni e danze tradizionali oltre che alle tecniche di combattimento, compresa la famosissima Haka (la danza di guerra). Qui abbiamo anche la possibilità di visitare le scuole in cui si insegna l'arte dell'intaglio del legno e della tessitura del lino.
  • A seguire, ci attende anche una visita alla Nocturnal Kiwi House, una riserva di Kiwi, gli uccelli simbolo della Nuova Zelanda.
  • Prepariamoci quindi per restare rapiti davanti alla bellezza e all'unicità di questa riserva geotermica, con le sue terrazze di silicio, le pozze di fango e le piscine bollenti, il famoso Pohutu Geyser e più di 500 sorgenti con temperature che variano dal freddo al caldo bollente.
  • Dopo questa esperienza immersi nella cultura Maori e nella natura più esuberante e selvaggia, facciamo ritorno a Tauranga seguendo un itinerario alternativo che ci consente di ammirare diversi paesaggi e scenari della Nuova Zelanda prima di rientrare sulla nave.