Porto
ESCURSIONE SUL MONTE TAMBORINE
Livello di difficoltà
Moderata
Tipologia
Giro turistico, Percorso naturalistico, Degustazione
Prezzo
Adulti
EUR95.0
Durata ore
5.5
Codice escursione
4895
Ci allontaniamo dalle strade animate della città per ritirarci nella pace e nel silenzio della foresta pluviale, immersi in una vegetazione lussureggiante, tra cascate e alberi secolari. Gustiamo un delizioso tè mattutino in uno storico hotel circondato da splendidi giardini e chiudiamo in bellezza con un tour panoramico di Brisbane.
Cosa vediamo
- Altopiano di Lamington
- Monte Tamborine
- Passeggiata nella foresta e cascate Curtis
- Tè mattutino al St Bernards Hotel
- Passeggiata nei giardini dell'hotel
- Tour panoramico di Brisbane
Cosa facciamo
- Lasciamo Brisbane alle nostre spalle e, a bordo di un pullman, saliamo verso l'altopiano di Lamington, coperto da lussureggianti e fresche foreste pluviali, dove regnano la quiete e il silenzio.
- Raggiungiamo il monte Tamborine, dove ben nove parchi nazionali proteggono l'antica foresta sub-tropicale e le selve di eucalipti, tutelano la fauna selvatica e offrono ai visitatori l'opportunità di godere le bellezze naturali di questo luogo ameno respirando l'aria pura di montagna.
- Il ricco terreno vulcanico ha permesso la crescita di una lussureggiante vegetazione, tra cui spiccano le antiche varietà di cicadofite, orchidee, palme e faggi, piante da frutto tropicali e fiori di ogni colore.
- Guadagniamo la cima del monte Tamborine per godere di un panorama spettacolare sulla città di Gold Coast, il litorale e l'azzurro scintillante dell'oceano.
- Ammiriamo la cascata Curtis, immersa in uno scenario verdeggiante tra palme giganti e alberi secolari, e abbiamo del tempo a disposizione per esplorare la foresta in libertà.
- Riprendiamo il viaggio in pullman per raggiungere lo storico St Bernards Hotel, dove ci viene servito uno squisito tè mattutino per rinvigorirci.
- Dopo la pausa di ristoro, possiamo passeggiare negli splendidi e curatissimi giardini del St Bernards Hotel, ammirando i panorami che si aprono sulla valle sottostante fino ad abbracciare con lo sguardo lo skyline di Gold Coast e l'oceano.
- Torniamo quindi verso il punto di partenza e ci godiamo un tour panoramico di Brisbane comodamente seduti, prima di fare rientro alla nave.
Cosa c'è da sapere
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta da una guida le cui spiegazioni verranno fornite in italiano da un traduttore.?