VISITA DI RECIFE E OLINDA

Giro turistico, Culturale

USD63.0

4.0

Descrizione

Visitiamo Recife e Olinda, queste due città per certi versi gemelle, ma dal carattere contrastante: la prima con i suoi alti grattacieli e il carattere più metropolitano, dal centro storico suggestivo e ricco di cultura, la seconda più ricca di verde e dall'atmosfera più tranquilla, con edifici imponenti e tipiche chiese coloniali grazie a cui è stata dichiarata patrimonio culturale e naturale dell'umanità.

• Recife: Piazza della Repubblica, Casa della Cultura, Boa Viagems
  • Olinda: belvedere Alto da Sé, Chiesa da Sé, Monastero di São Bento

• Iniziamo l'escursione con un tour panoramico di Recife partendo dalla Piazza della Repubblica, che sorge sulla punta estrema dell'isola di Santo Antonio, dove possiamo fotografare gli edifici più belli di tutta la città
  • Curiosiamo tra le bancarelle della Casa della Cultura, un'antica prigione trasformata in mercato dell'artigianato dove possiamo fare acquisti nel tempo libero a disposizione.
  • Passiamo a questo punto alla visita di Olinda, l'antica capitale dichiarata patrimonio culturale e naturale dell'umanità grazie anche agli edifici imponenti e alle tipiche chiese coloniali.
  • Raggiungiamo poi il belvedere Alto da Sé, da cui si gode di una splendida vista su Recife e Olinda, e ammiriamo la Chiesa da Sé, dal cui cortile Duarte Coelho, governatore del capitanato di Pernambuco, avrebbe pronunciato la frase che diede il nome alla città "Oh, linda situação para construir uma vila" (un incantevole luogo per costruire una città).
  • Proseguiamo quindi per il Monastero di São Bento, noto per le sue stupende sculture in legno, dove è prevista una sosta.
  • Torniamo poi a Recife e raggiungiamo Boa Viagems, un elegante quartiere residenziale dove si trovano vari hotel, ristoranti e moderni edifici che vale la pena immortalare con qualche scatto.

• L'ultimo tratto per raggiungere il villaggio di Olinda verrà effettuato in minivan. Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta da una guida le cui spiegazioni verranno fornite in italiano da un traduttore locale.