TOUR DI SALVADOR

Salvador da Bahia

Culturale, Shopping

3.5

Descrizione

Questa escursione ci permette di conoscere l'incantevole Salvador de Bahia, città dei contrasti e dei colori, terra dell'incontro tra culture e religioni diverse, povera ma allegra, creativa e trascendente.

• Avenida Contorno
  • Prefeitura Municipal
  • Elevador Lacerda
  • Shopping al Mercado Modelo

• Lasciamo il porto e proseguiamo verso la città attraversando Avenida Contorno, fino a raggiungere il quartiere Barra, in direzione Farol, dove facciamo una sosta.
  • Attraversiamo il Porto da Barra e il quartiere di Vitória e giungiamo alla piazza Campo Grande, dove ammiriamo la statua commemorativa del 2 Luglio. Nelle vicinanze, visitiamo il Teatro Castro Alves, dopodiché percorriamo l'Avenida Sete de Setembro e arriviamo alla bellissima Praça da Sé, situata a fianco della cattedrale, al cui centro si trova il monumento a Zumbi, protagonista di una rivolta degli schiavi.
  • Passando per la vivace piazza Terreiro de Jesus proseguiamo a piedi nel centro storico della città, che ci offre una vasta serie di monumenti e chiese davvero bellissimi: visitiamo la Igreja de São Francisco, la chiesa Ordem Terceira de São Francisco, la Cattedrale e infine il Largo do Pelourinho, un vivace quartiere storico in cui si concentrano numerosi locali e monumenti, nonché il viavai della gente di Salvador, e per questo è tutelato dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità.
  • Facciamo poi ritorno alla Praça Municipal, sede del Palácio da Assembléia e della Prefeitura Municipal e osserviamo l'Elevador Lacerda, l'ascensore che collega la città bassa con il quartiere di Pelourinho.
  • Infine, dopo essere tornati alla città bassa, facciamo una sosta al Mercado Modelo, il mercato dei prodotti tipici del luogo nonché principale centro di artigianato della città, dove possiamo fare acquisti in un po' di tempo libero prima di tornare al porto per l'imbarco a bordo.

• L'escursione prevede dei lunghi tratti a piedi su terreno disconnesso, si raccomanda pertanto di indossare scarpe comode.