BAHIA PANORAMICA

Salvador da Bahia

Giro turistico, Culturale

4.0

Descrizione

Scopriamo la storia di Salvador de Bahia con un interessante e piacevole tour della città che tocca i maggiori luoghi di interesse turistico e culturale concedendoci anche un po' di tempo per lo shopping.

• Città bassa
  • Teatro Castro Alves
  • Avenida Contorno
  • Mercado Modelo

• Iniziamo il nostro tour della città attraversando la città bassa, per poi spostarci all'Igreja dos Mares, l'unica chiesa in stile gotico di Salvador da Bahia.
  • Ci spostiamo quindi all'Igreja do Bonfim, oggetto di profonda devozione da parte dei bahiani. È qui che si trovano i famosi nastrini del Senhor do Bonfim, grazie ai quali secondo la credenza popolare sarebbe possibile vedere esaudite le proprie preghiere.
  • L'escursione prosegue con la visita alla Feira de São Joaquim, un grande mercato popolare di frutta, verdura, prodotti artigianali, ecc. Dopo aver attraversato la galleria Américo Simas, che collega la parte bassa della città a quella alta, giungiamo al Dique do Tororó, un meraviglioso lago dove si trovano le statue degli Orisha, divinità del culto Candomblé, dell'altezza di circa tre metri.
  • Successivamente percorriamo Avenida Bonocô per dirigerci verso Iguatemi, la parte più moderna di Salvador, dove ammiriamo le opere architettoniche più innovative del Brasile.
  • Attraversiamo Avenida Antonio Carlos Magalhães e ci fermiamo per un'interessante visita a un centro di Gemmologia, dove abbiamo la possibilità di conoscere ed apprezzare le belle pietre preziose brasiliane.
  • Proseguiamo in direzione del Farol da Barra dove si trova il Forte de Santo Antonio, risalente al 1580, che segna il confine tra la Baia de Todos os Santos e l'Oceano Atlantico.
  • Attraversiamo l'Avenida Sete de Setembro e giungiamo alla piazza Campo Grande, dove si trovano la statua commemorativa del 2 Luglio e il monumento del caboclo, letteralmente "color rame", ovvero una persona di discendenza mista, simbolo dell'indipendenza di Salvador da Bahia, e ammiriamo il Teatro Castro Alves e Avenida Contorno.
  • Facendo ritorno alla città bassa effettuiamo una sosta al Mercado Modelo, il maggiore centro artigianale della città, dove approfittiamo del tempo libero a nostra disposizione per dedicarci a un po' di shopping prima di tornare alla nave.

• L'escursione non prevede la visita del centro storico (Pelourinho), ma solo la panoramica della città bassa.