ALLA SCOPERTA DI SANTOS E SÃO VICENTE

Culturale

USD65.0

3.5

Descrizione

Caffè, calcio e spiagge, senza farsi mancare una panoramica dei principali monumenti storici: con questa escursione andiamo alla scoperta di tre aspetti che caratterizzano la storia e la vita quotidiana del Brasile, per immergerci a fondo nella sua cultura.

• Tour panoramico di Santos
  • Borsa del Caffè
  • Salão do Pregão
  • Museo del Caffè
  • Centro storico di Santos
  • Memorial das Conquistas del Santos Futebol Clube
  • São Vicente: Biquinha
  • Tour panoramico del litorale

• Lasciamo il porto per effettuare un tour panoramico di Santos, principale città costiera dello Stato di San Paolo, passando per alcuni dei principali punti turistici del centro e del lungomare.
  • Facciamo una sosta presso l'antica Borsa del Caffè, fondata nel 1922 allo scopo di centralizzare le operazioni commerciali legate al caffè, di cui il Brasile è primo produttore ed esportatore al mondo.
  • Al suo interno, vediamo il Salão do Pregão, letteralmente il "salone dell'asta", dove avvenivano le negoziazioni e dove sono collocati alcuni pannelli decorativi dell'artista Benedicto Calixto.
  • Visitiamo quindi l'annesso Museo del Caffè, dove abbiamo del tempo libero per esplorare le sale espositive. Chi lo desidera, può sorseggiare il caffè più buono del Brasile o acquistare le miscele speciali migliori sulla piazza.
  • Proseguiamo il nostro tour alla volta del centro storico di Santos, dove risiedono la Dogana, il Palazzo di Giustizia e il Teatro Coliseo, costruito nel corso degli anni '20.
  • Concludiamo la visita della città con una sosta al Memorial das Conquistas del Santos Futebol Clube, la squadra in cui il grande Pelé ha dato inizio alla sua gloriosa carriera. Qui possiamo ammirare trofei e cimeli e ripercorrere brevemente le tappe della carriera di Pelé.
  • Facciamo quindi ritorno al pullman e iniziamo un giro panoramico del litorale, per ammirare le sue splendide spiagge lambite dall'oceano.
  • Raggiungiamo São Vicente, fondata nel 1532 e considerata la prima città brasiliana intesa in senso moderno.
  • Facciamo una sosta fotografica alla Biquinha de Anchieta, una fonte di acqua dolce potabile, risalente al 1553, che segna il punto dove padre Anchieta soleva battezzare gli ìndios.
  • Proseguiamo il nostro giro panoramico del litorale passando dalle spiagge di São Vicente a quelle di Santos, dove si trova il giardino sul lungomare più esteso al mondo. Da qui, facciamo rientro al porto.

• All'interno della Borsa del Caffè e del Memorial das Conquistas di Santos non è consentito l'uso del flash.
  • L'escursione è riservata agli ospiti che non sbarcano a Santos.
  • L'ordine delle visite può variare.