IL MEGLIO DI RIO (riservato agli ospiti che sbarcano)

Rio de Janeiro

Giro turistico, Pasto incluso

USD169.0

7.5

Descrizione

Alla scoperta dei maggiori punti panoramici e dei simboli più rappresentativi di Rio de Janeiro e di tutto il Brasile: dalle celeberrime spiagge di Ipanema e Copacabana alla statua del Cristo Redentore in cima al Corcovado, passando per vie e quartieri storici dove si respira appieno l'anima di questo immenso paese.

• Avenida Rio Branco
  • Theatro Municipal
  • Spiagge di Ipanema e Copacabana
  • Pranzo in ristorante
  • Quartiere Cosme Velho
  • In trenino fino al monte Corcovado
  • Statua del Cristo Redentore: panorama mozzafiato

• Dopo aver lasciato il porto in pullman percorriamo l'Avenida Rio Branco, la strada principale di Rio de Janeiro, inaugurata nel 1905 e lunga 1800 metri e la cui apertura fu uno dei simboli della politica di rinnovamento urbanistico intrapresa dal sindaco Francisco Pereira Passos. Passiamo così davanti al Theatro Municipal (costruito all'inizio del XX secolo ispirandosi al teatro parigino dell'Opera Garnier ) fino a raggiungere le celebri spiagge di Ipanema e Copacabana.
  • Ci attende quindi un gustoso pranzo in un ristorante della zona, dove abbiamo un'ampia scelta tra carne alla brace, insalate, piatti tipici brasiliani caldi e freddi e persino cibo giapponese.
  • Nel pomeriggio il nostro tour prosegue con la visita dello storico quartiere Cosme Velho, che si erge ai piedi del Monte Corcovado. Fra le abitazioni neocoloniali e i giardini segreti, la bellezza di questa zona a sud di Rio risiede nei panorami bucolici e nel fascino d'altri tempi delle case colorate.
  • Una volta raggiunta la stazione, saliamo a bordo del trenino che ci porta fino in cima alla montagna del Corcovado, famoso in Brasile e in tutto il mondo per la statua del Cristo Redentore. La statua, in stile Art Déco, è alta 38 metri, pesa 1145 tonnellate, si erge a 700 m s.l.m. a picco sulla città e sulla baia e nel 2007 è stata inserita fra le sette meraviglie del mondo moderno. È il simbolo per eccellenza della città di Rio e del Brasile e rappresenta il Cristo Redentore nell’atto di un abbraccio aperto all’umanità.
  • Giunti ai piedi della statua, ci attende un panorama mozzafiato a 360° di tutta la città, le sue spiagge, la baia di Guanabara, il centro, il Pan di Zucchero, i laghi, i vari quartieri.
  • Scendiamo quindi dal Corcovado e riprendiamo il pullman che ci conduce fino all'aeroporto.

• Questa escursione è disponibile solo per passeggeri con voli in partenza dall'aeroporto di Rio de Janeiro dopo le 19:00.