COLLECTION: TOUR PANORAMICO DI COLOMBO

Colombo

Culturale, Shopping

5.0

Descrizione

Un'escursione perfetta per chi desidera un assaggio delle principali attrattive della città, con uno sguardo al suo patrimonio storico e culturale.

• Pettah Bazar
  • Museo Nazionale di Colombo
  • Sosta per lo shopping
  • Tempio di Kelanya

• Lasciamo il porto in pullman e iniziamo il nostro tour panoramico della città dal Pettah Bazar. Come spesso avviene nei paesi in via di sviluppo, Colombo è una di quelle città destinate a cambiare rapidamente aspetto, in cui gli edifici più vecchi si affrettano a lasciare spazio a grattacieli e costruzioni decisamente più moderne. L'anima rinnovata della capitale si alterna dunque a quartieri più antichi in cui regna ancora la tradizione.
  • Ci fermiamo nel quartiere di Cinnamon Gardens per una sosta fotografica, prima di proseguire alla volta del palazzo del vecchio parlamento, nel quartiere di Fort.
  • Proseguiamo il tour in direzione della Cattedrale di Santa Lucia e facciamo visita anche al tempio buddista di Gangaramaya. Dopodiché, passiamo accanto al Viharamahadevi Park.
  • A questo punto, ci concediamo una visita al celebre Museo Nazionale di Colombo, per osservare da vicino i reperti del periodo coloniale inglese, nonché i dipinti, le sculture, le maschere e gli abiti che testimoniano le usanze delle tribù locali.
  • Prima di rientrare alla nave è prevista inoltre una sosta per lo shopping e visitare il Tempio di Kelanya.

• Il Museo Nazionale di Colombo potrebbe essere chiuso senza preavviso per consentire l'esecuzione di lavori di restauro ordinati dal Dipartimento Archeologico dello Sri Lanka.
  • L'itinerario potrebbe subire variazioni.
  • Per la visita al tempio buddista di Gangaramaya è necessario togliersi le scarpe e indossare delle calze.
  • Per scattare fotografie o effettuare riprese all'interno del tempio è necessario acquistare gli appositi biglietti.
  • Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato, qualora non fossero disponibili, l''escursione sará condotta da una guida in lingua inglese. Dove possibile sarà forntita assistenza in lingua italiana dal personale di bordo.