COLLECTION: TOUR PANORAMICO DI COLOMBO

Colombo

Culturale, Shopping

Descrizione

Un'escursione perfetta per chi desidera un assaggio delle principali attrattive della città, con uno sguardo al suo patrimonio storico e culturale.

• Pettah Bazar
  • Cinnamon Gardens
  • Palazzo del vecchio parlamento (panoramica)
  • Cattedrale di Santa Lucia (foto stop)
  • Tempio buddista di Gangaramaya
  • Seema Malakaya (foto stop)
  • Viharamahadevi Park
  • Museo Nazionale di Colombo
  • Sosta per lo shopping
  • Tempio di Kelanya

• Lasciamo il porto in pullman e iniziamo il nostro tour panoramico della città dal Pettah Bazar. Come spesso avviene nei paesi in via di sviluppo, Colombo è una di quelle città destinate a cambiare rapidamente aspetto, in cui gli edifici più vecchi si affrettano a lasciare spazio a grattacieli e costruzioni decisamente più moderne. L'anima rinnovata della capitale si alterna dunque a quartieri più antichi in cui regna ancora la tradizione.
  • Ci fermiamo nel quartiere di Cinnamon Gardens per una sosta fotografica, prima di proseguire alla volta del palazzo del vecchio parlamento, nel quartiere di Fort.
  • Proseguiamo il tour in direzione della Cattedrale di Santa Lucia e facciamo visita anche al tempio buddista di Gangaramaya. Dopodiché, passiamo accanto al Viharamahadevi Park.
  • A questo punto, ci concediamo una visita al celebre Museo Nazionale di Colombo, per osservare da vicino i reperti del periodo coloniale inglese, nonché i dipinti, le sculture, le maschere e gli abiti che testimoniano le usanze delle tribù locali.
  • Prima di rientrare alla nave è prevista inoltre una sosta per lo shopping e visitare il Tempio di Kelanya.

• Il Museo Nazionale di Colombo potrebbe essere chiuso senza preavviso per consentire l'esecuzione di lavori di restauro ordinati dal Dipartimento Archeologico dello Sri Lanka.
  • Per la visita al tempio buddista di Gangaramaya è necessario togliersi le scarpe e indossare delle calze.
  • Per scattare fotografie o effettuare riprese all'interno del tempio è necessario acquistare gli appositi biglietti.
  • Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato, qualora non fossero disponibili, l''escursione sarà condotta da una guida in lingua inglese.
  • L’escursione è sconsigliata agli ospiti con difficoltà motorie.
  • Si raccomanda un abbigliamento consono ai luoghi di culto visitati: spalle e ginocchia devono essere coperte.?