SINGAPORE EXPRESS (Termina in aeroporto)

  • Porto

    Singapore

  • Livello di difficoltà

    Facile

  • Tipologia

    Culturale, Shopping

  • Prezzo

    Adulti

    EUR40.0

  • Durata ore

    4.0

  • Codice escursione

    6108

Descrizione

Un tour che ci permette di ammirare i punti di interesse principali della città, tra templi, moschee, edifici coloniali strutturati e vivaci quartieri etnici



Cosa vediamo

Parliament House

Victoria Theatre

Empress Place Building

Merlion

Sheraton Way

Chinatown

Tempio di Thian Hock Keng

Little India

Arab Street

Moschea del Sultano



Cosa facciamo

Questa escursione inizia con una breve sosta nel quartiere coloniale dove possiamo ammirare diversi edifici che sono stati ristrutturati, come Parliament House, Victoria Theatre, Empress Place Building e la statua del Merlion, la mitologica figura con testa di leone e corpo di sirena che costituisce ormai un simbolo della città.

Dopo aver attraversato il fiume Singapore, il nostro pullman ci conduce lungo Sheraton Way fino ad arrivare alla storica Chinatown, dove abbiamo modo di osservare da vicino la moltitudine di religioni che convivono a Singapore.

Qui visitiamo il tempio di Thian Hock Keng, eretto nel 1921 da alcuni marinai cinesi come ex voto alla dea del mare Ma Zu per essere sopravvissuti alla traversata, il suo stile architettonico ricalca il tradizionale stile della Cina meridionale.

Un esame della struttura del tempio e delle sculture in legno rivela che il tempio è stato assemblato senza fare uso di chiodi.

Lasciamo ora Chinatown alla volta di Little India. Qui rimaniamo affascinati dai colori, dai rumori e dagli odori che permeano questo vivace quartiere dove si trovano numerose botteghe della seta e di manufatti di vario genere.

Prima di metterci in viaggio verso l'aeroporto abbiamo tempo per attraversare Arab Street, dove, rimanendo comodamente seduti nel nostro pullman, possiamo ammirare la maestosa Moschea del Sultano.


Cosa c'è da sapere

L'itinerario potrebbe subire variazioni.

Si raccomanda di indossare scarpe comode e abbigliamento sportivo.

I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.

La distanza da percorrere dalla nave al parcheggio dei pullman è di circa 10 minuti a piedi.

Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta da una guida le cui spiegazioni verranno fornite in italiano da un traduttore locale.

L'escursione termina in aeroporto.

L'escursione è disponibile per gli ospiti con volo in partenza dopo le ore 15:00.