CURIOSITÀ E MERAVIGLIE DI KAGOSHIMA E DELL'ISOLA DI SAKURAJIMA

Giro turistico, Shopping, Pasto non incluso

USD99.0

5.5

Descrizione

La splendida città di Kagoshima, spesso paragonata a Napoli per il clima mite, le strade fiancheggiate da palme, la popolazione ospitale e la presenza di un vulcano, il Sakurajima, diventa lo scenario di un tour entusiasmante, dallo splendido giardino Sengan-en in stile giapponese, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, a un intrigante museo che racconta l'iter di modernizzazione del Giappone fino all'imponente vulcano che domina la città dove scoprire le forze dirompenti della natura e i suoi doni, come le meravigliose acque termali.

• Passeggiata nel magnifico giardino Sengan-en
  • Visita del museo Shoko Shuseikan
  • In traghetto all'isola vulcanica di Sakurajima
  • Lava Nagisa Park: sentiero tra masse di lava solidificate
  • Pediluvio termale in una vasca lunga 100 metri
  • Rientro in traghetto a Kagoshima
  • Shopping nel quartiere di Tenmonkan

• Lasciamo il porto e seguiamo per un breve tratto il litorale diretti verso il magnifico giardino Sengan-en, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, in tipico stile giapponese, con splendide viste sulla baia e sul vulcano Sakurajima in lontananza.
  • Dopo avere ammirato le bellezze naturali di questo splendido sito, visitiamo l'adiacente museo Shoko Shuseikan, ospitato in una ex fabbrica risalente a 150 anni fa, primo edificio in pietra di stile occidentale costruito in Giappone.
  • Il museo, a sua volta inserito nel novero dei Patrimoni dell'Umanità, contiene reperti che documentano la vita della famiglia Shimazu, il suo impegno in campo industriale e le tecnologie arrivate dall'Occidente che contribuirono alla modernizzazione del paese sul finire dell'Ottocento.
  • Saliamo quindi a bordo di un traghetto che ci porta sull'isola vulcanica di Sakurajima, simbolo della città di Kagoshima, che domina dal mare con il suo profilo montuoso, spesso adorno di un pennacchio di fumo, indice dell'attività magmatica che qui non dorme mai.
  • Una volta sbarcati, raggiungiamo il Lava Nagisa Park, dove possiamo percorrere il sentiero che serpeggia tra masse di lava solidificata dalle curiose forme o immergere i piedi in un vasca per pediluvio lunga 100 metri ammirando incantevoli panorami, con la baia di Kinko di fronte a noi e il vulcano Sakurajima alle nostre spalle.
  • Tornati con il traghetto a Kagoshima, chiudiamo il tour con una passeggiata all'insegna dello shopping nel quartiere di Tenmonkan, dove possiamo acquistare souvenir o assaggiare ghiottonerie tipiche della zona prima di rientrare al porto.

• Guide in inglese e altre lingue europee disponibili in numero limitato.