TOUR PANORAMICO INTORNO ALL'ISOLA DI PENANG

  • Porto

    Penang

  • Livello di difficoltà

    Facile

  • Tipologia

    Giro turistico, Percorso naturalistico

  • Prezzo

    Adulti

    EUR62.0

  • Durata ore

    4.5

  • Codice escursione

    6254

Descrizione

Dal brulicante lungomare di Georgetown alla campagna di Penang, questo tour ci consente di percorrere l'intera isola e ammirarne alcuni dei luoghi più interessanti.



Cosa vediamo

Khoo Kongsi

Vista panoramica sulle baie di Batu Ferringhi

Negozio locale di batik

Kampungs



Cosa facciamo

La nostra escursione ha inizio con una visita del rinomato tempio Khoo Kongsi, il più sontuoso di tutta la Malesia, le cui mura, i pilastri e i tetti sono decorati con intagli rappresentanti i marchi dei mastri artigiani della Cina. Il tempio venne ricostruito nel 1920 dopo essere stato distrutto da un incendio innescato con tutta probabilità da un fulmine. Data la somiglianza della struttura col palazzo imperiale cinese, furono in molti a interpretare l'incendio come un segno divino. La struttura originaria era più grande rispetto a quella ricostruita nel 1906. L'attuale tempio, però, vanta una sala impreziosita da sculture e travi riccamente decorate da maestri artigiani provenienti direttamente dalla Cina.

Dal tempio, che sorge sulla cima nord di Penang, ammiriamo la piacevole vista panoramica sulle bellissime insenature e sulle baie di Batu Ferringhi.

Ci fermiamo poi in un negozio locale di batik, dove possiamo osservare la grande maestria con cui i tessuti vengono decorati con cera e tinte colorate, mentre le essenze di garofano e noci continuano a inebriare i nostri sensi per tutta la durata del viaggio attraverso le colline.

Facciamo una nuova breve sosta presso una bancarella di frutta locale dove sono esposte le spezie e la frutta tipica dell'isola.

Prima di fare ritorno al porto, esploriamo anche l'altro lato di Penang, con i suoi tranquilli villaggi Malay o Kampungs, nei quali possiamo respirare l'autentico spirito malese.


Cosa c'è da sapere

L'escursione verrà guidata in lingua inglese.

L'itinerario potrebbe subire variazioni.

Si raccomanda di indossare scarpe comode.

Si raccomanda di portare con sé un repellente per insetti.