COLLECTION: IL PARADISO NASCOSTO DEL BANDOS ISLAND RESORT (pomeriggio)

  • Porto

    Male

  • Livello di difficoltà

    Facile

  • Tipologia

    Balneare

  • Prezzo

    Adulti

    EUR100.0

  • Durata ore

    4.5

  • Codice escursione

    6652

Descrizione

Un'occasione unica per rilassarsi in un'ambientazione che incarna l'essenza stessa delle Maldive, con le sue spiagge di sabbia bianca e le splendide acque cristalline. Il Bandos Island Resort è una meravigliosa struttura situata su un'isola privata ricca di angoli affascinanti e avvolti da una ricchissima vegetazione tropicale. Questa località è una della oltre cento isole delle Maldive a essere completamente occupate da un resort, in virtù della politica "un'isola, un resort".



Cosa vediamo
  • Malé: trasferimento su imbarcazione tipica
  • Bandos Island Resort: vegetazione tropicale, spiagge di sabbia bianca, acque cristalline, 


Cosa facciamo
  • L'escursione ha inizio a Malé. Dalla capitale, saliamo a bordo di un'imbarcazione tipica (il dhoni) per una traversata di circa 45 minuti alla volta dello splendido Bandos Island Resort, situato a soli 6 km di distanza, nell'atollo di Malé Nord. Il resort fu inaugurato nel 1972 ed è attualmente di proprietà del Vicepresidente della nazione.
  • Una volta giunti a destinazione, ci concediamo tutto il tempo necessario per esplorare l'isola e i suoi angoli più affascinanti, caratterizzati da palme e piante tropicali affiancate dalle celebri spiagge di sabbia bianca.
  • Durante la nostra permanenza, siamo liberi di esplorare le spiagge che circondano il resort. Una giornata al Bandos Island Resort è un'esperienza unica, poiché la struttura intende celebrare e preservare il più possibile la bellezza della natura circostante. Il mare che circonda l'isola offre uno spettacolo incredibile, con splendide sfumature di azzurro che si mescolano proprio nel punto in cui la laguna incontra l'oceano, al limitare della barriera corallina.
  • Dopo circa tre ore sull'isola facciamo ritorno a Malé, dove troviamo ad attenderci il nostro tender per rientrare alla nave, ancorata a soli cinque minuti di distanza.

Cosa c'è da sapere

I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di

prenotare per tempo. Non dimenticare costume da bagno,

asciugamano, occhiali da sole e lozione solare protettiva. Sdraio e

lettini non sono fittabili ma soggetti alla disponibilità della

struttura. L'escursione non prevede guida. Un accompagnatore locale dara informazioni di carattere generale in lingua inglese. Dove possibile sarà forntita assistenza in lingua italiana dal personale di bordo. Il trasferimento dalla

nave al molo viene effettuato in lancia (circa 10 min). La durata

del trasferimento dal molo all'isola è di circa 30-45 minuti e viene

effettuato tramite imbarcazione locale. L'escursione

è sconsigliata agli ospiti che soffrono il mal di mare e a coloro che

hanno difficoltà motorie o problemi alla schiena e alle donne in

stato interessante. L’uso della piscina non è consentito.