DUE GIORNI ALLA SCOPERTA DI BANGKOK (camera singola)

  • Porto

    Laem Chabang

  • Livello di difficoltà

    Moderata

  • Tipologia

    Giro turistico, Culturale, Pasto incluso

  • Prezzo

    Adulti

    EUR430.0

  • Durata ore

    18.5

  • Codice escursione

    6877

Descrizione

Un'escursione di due giorni alla scoperta dei tanti volti di Bangkok, dai templi buddisti alla crociera sul fiume Chao Phraya fino ai maestosi palazzi multicolore dalle grandiose architetture. Tra un giro di shopping e deliziosi piatti della cucina locale e internazionale, scopriamo anche l'anima più tradizionale della cultura tailandese con uno spettacolo folkloristico che ci lascerà a bocca aperta.



Cosa vediamo

[Giorno 1] * Tempio del Buddha Sdraiato * Tempio del Buddha di Smeraldo * Grande Palazzo Reale * Pranzo al ristorante * Crociera in battello sul fiume * Teatro Siam Niramit: cena e spettacolo tradizionale * Shopping in un mercato notturno [Giorno 2] * Colazione in Hotel * Palazzo Vimanmek * Rientro al porto



Cosa facciamo

GIORNO 1_Giunti a Bangkok, la nostra prima giornata alla scoperta della città ha inizio visitando due dei suoi templi più famosi. Il primo è il_ Tempio del Buddha Sdraiato, che ospita la terza statua del Buddha sdraiato per dimensioni della Thailandia. * Ci rechiamo quindi al Tempio del Buddha di Smeraldo, che custodisce la più antica statua del Buddha, le cui vesti vengono cambiate tre volte all'anno in concomitanza con il cambio delle stagioni tailandesi nel corso di una cerimonia solenne condotta dal monarca in persona. * Rimanendo all'interno dei 1.900 metri di mura che circondano il complesso, contempliamo il Grande Palazzo Reale, fatto costruire nel 1782 quando re Rama I decise di trasferire la capitale dalla vicina Thonburi a Bangkok. * Quando iniziamo ad avvertire un certo languorino, un ristorante locale ci accoglie per un delizioso pranzo con menù tailandese e internazionale. * Raggiungiamo quindi il molo e da qui salpiamo per un'emozionante gita sul fiume Chao Phraya, un'affascinante crociera che ci consente di ammirare la vita della città su entrambe le sponde. * Tornati sulla terraferma, abbiamo del tempo libero a disposizione per fare un po' shopping in un rinomato negozio della città. * Ci dirigiamo quindi al teatro Siam Niramit dove, in attesa dello spettacolo serale, gustiamo una piacevole cena a buffet con menù internazionale. * Dopo cena ci aspetta un'esperienza unica: un maestoso spettacolo che inscena la storia e le tradizioni della Thailandia tra colori, sorprendenti scenografie, danze e canti. * Al termine dello spettacolo, facciamo una passeggiata in un suggestivo mercato notturno per immergerci nelle autentiche atmosfere locali e fare un po' di shopping. * Raggiungiamo infine uno dei principali hotel sulla riva del fiume, dove trascorriamo una notte di gradito riposo. GIORNO 2 * Al nostro risveglio, ci attende un'abbondante e ampia colazione in hotel che ci dà la carica giusta per un'altra piacevole giornata alla scoperta dell'affascinante Bangkok. * La nostra meta è il Palazzo Vimanmek, il più grande edificio del mondo realizzato in teak dorato. * Costruito senza neanche un chiodo nella seconda metà del XIX secolo, è un edificio sontuoso ma sorprendentemente intimo e sereno, che riflette il fasto dell'epoca e l'influenza occidentale all'epoca dominante. * Percorrendo le numerose sale, ci lasciamo affascinare dalle grandiose architetture e dai numerosi oggetti esposti*, appartenuti al grande re Rama V. * Al termine della visita, salutiamo la favolosa città di Bangkok e, a bordo del nostro pullman, facciamo ritorno al porto.


Cosa c'è da sapere
  • L'escursione verrà guidata in lingua inglese.
  • I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
  • L'itinerario potrebbe subire variazioni.
  • Durante lo spettacolo è vietato l'uso di macchine fotografiche e telecamere, che devono essere lasciate all'ingresso.
  • La durata del trasferimento in pullman a Bangkok è di circa 2 ore.
  • Durante la visita ai templi è obbligatorio togliersi le scarpe e indossare calzini.
  • Si raccomanda di indossare scarpe comode e un abbigliamento consono ai luoghi di culto visitati.