NEL CUORE DEL VIETNAM: LE LEGGENDARIE MONTAGNE DI MARMO E L'AFFASCINANTE HOI HAN

Giro turistico, Culturale, Shopping, Pasto incluso

Descrizione

Il misterioso fascino delle Montagne di Marmo, con i loro picchi suggestivi che emergono dai campi di riso circostanti, tra incredibili scorci panoramici e intriganti leggende, fa da preludio agli splendori dell'antichissima Hoi An e dei suoi storici monumenti, con tanto di pranzo tipico al ristorante e una pausa per lo shopping.

• Le leggendarie Montagne di Marmo
  • Escursione a piedi sulla cima
  • L'antica città di Hoi An
  • Visita al Museo di Storia e Cultura di Hoi An
  • Sala della congregazione cinese del Fujian
  • Ponte giapponese coperto
  • Un'antica casa di Hoi An
  • Mercato di Hoi An
  • Pranzo al ristorante: viaggio nei sapori vietnamiti
  • Tempo libero per lo shopping

• Imbocchiamo in pullman la strada provinciale 603 alla volta delle Montagne di Marmo che celano leggende, monumenti e scorci incredibili, tra grotte, santuari e impervi sentieri.
  • Saliamo a piedi lungo il sentiero che porta alla cima di una delle montagne, che ci offre un punto panoramico privilegiato sopra la città di Da Nang. [eliminato, non presente nel timing]
  • Raggiungiamo quindi Hoi An, antica città della provincia di Quang Nam, situata sulla sponda del fiume Thu Bon, dove incontriamo una suggestiva commistione di templi cinesi, vietnamiti e giapponesi, luoghi sacri, dimore dei clan locali, negozi e abitazioni.
  • Visitiamo quindi il Museo di Storia e Cultura di Hoi An, in cui possiamo ammirare una collezione varia di oggetti che illustrano la fondazione, lo sviluppo e la decadenza dell'antica città.
  • La nostra prossima tappa è la Sala della congregazione cinese del Fujian, costruita nel 1697 dai mercanti cinesi del Fujian stabilitisi a Hoi An come luogo d'incontro della loro comunità. L'edificio, in seguito trasformato in un tempio, presenta uno stile architettonico unico nel suo genere, ricco di decorazioni artistiche e di magnifiche statue.
  • L'itinerario prosegue con una visita al ponte giapponese coperto; costruito nel 1593 dalla comunità giapponese di Hoi An per collegare il proprio quartiere a quello cinese al di là del fiume. Coperto da un tetto per fornire riparo sole e pioggia, ancora oggi sfoggia decorazioni fedeli al disegno originale giapponese.
  • Ammiriamo quindi una delle case più antiche della città di Hoi An, costruita quasi due secoli fa come dimora di un mercante vietnamita, con uno stile architettonico che mostra influenze cinesi e giapponesi.
  • Ultima tappa del tour è il mercato di Hoi An, situato sulla riva del fiume, che ha la particolarità di riunire sia generi alimentari che oggettistica e manufatti, come gioielli, abbigliamento e artigianato.
  • Iniziamo ad avvertire un certo languorino e, opportunamente, ci fermiamo per un pranzo al ristorante, dove gustiamo pietanze tipiche della cucina vietnamita.
  • Nel pomeriggio, abbiamo del tempo a disposizione per fare shopping in libertà alla ricerca del souvenir perfetto da riportare a casa.
  • Riprendiamo il viaggio in pullman e lungo la strada di ritorno alla nave ci concediamo un tour panoramico di Da Nang, la quarta città più grande del paese, che offre molti affascinanti luoghi di interesse culturale e storico.

• Si raccomanda di indossare scarpe comode e abbigliamento casual.
  • Per raggiungere la cima alle Montagne di Marmo occorre superare circa 150 gradini.
  • L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
  • Non dimenticare il repellente per insetti.