FAQ - Domande frequenti
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È uno sconto nominale e personale che da diritto al 10% di sconto sul prezzo della cabina della tua prossima crociera (escluse le tasse portuali e di iscrizione, la quota di servizio e eventuale volo).
• Il voucher è in possesso dei Clienti che hanno effettuato una crociera nel 2018 prenotando in tariffa Total Comfort Premium e Deluxe.
• Il voucher è valido per prenotazioni entro 1 anno dopo il temine del viaggio in cui è stato maturato.
• Il voucher è utilizzabile per prenotazioni in tariffa All Inclusive e Deluxe.
• E’ applicabile su tutte le tipologie di cabine (interna, esterna, balcone e suite).
• Il voucher deve essere applicato all’interno della pratica in Costa Extra prima della conferma della prenotazione.
• E’ possibile inserire un solo voucher per cabina.
• Il voucher è valido solo per gli Ospiti adulti.
• Il voucher non ha valore monetario, non è rimborsabile e non è vendibile. Non è utilizzabile per le spese di bordo né per le escursioni. Può essere utilizzato solo per le nuove prenotazioni effettuate individualmente (escluse le prenotazioni di gruppo).
• Il voucher non è retroattivo.
Le cabine, invece, all'interno della tariffa in Formula Premium, portano a un livello superiore il bello di viaggiare con Costa, grazie a confortevoli servizi gratuiti: la scelta tra il primo o il secondo orario per la cena, il servizio di prima colazione, su richiesta, e il servizio in cabina 24 ore su 24.
Costa Crociere offre numerose e vantaggiose possibilità di acquisto della crociera. Speciale Famiglie assicura una vacanza conveniente per le famiglie composte da due adulti e uno o due figli minori di 18 anni che pagheranno solo le tasse portuali, di iscrizione, le quote di servizio ed eventuali trasferimenti da/per il porto; Spazio alle Famiglie è tagliata su misura per le famiglie numerose che vogliono unire convenienza a comodità; Uno e Mezzo garantisce tariffe vantaggiose per un adulto che viaggia da solo con un bambino. Oltre alle promozioni dedicate alle famiglie, Costa propone la tariffa Luna di Miele per le coppie in viaggio di nozze, Gruppi per prenotazioni con più di 8 cabine, Basic, Last Minute, Formula Roulette e tariffa Light (disponibile sulle crociere che prevedono porti di imbarco e sbarco differenti). Rimani in contatto con noi per essere aggiornato, Costa ti sorprende sempre con numerose offerte durante l'anno.
Per ottenere il modulo d’imbarco ogni ospite maggiorenne dovrà personalmente compilare il web check-in e superare le autocertficazioni riguardanti le condizioni medico sanitarie.
Il web check-in si aprirà a 72 ora dalla partenza su MyCosta.
Per accedere al web check-in è sufficiente entrare in MyCosta 72 ore prima della partenza inserendo il proprio nome, cognome e il numero di prenotazione.
I servizi che hai scelto per la tua crociera li troverai tutti riepilogati comodamente dentro la sezione "Carrello". Da lì potrai scegliere se confermarli, sostituirli, oppure eliminarli. Una volta deciso, procedi pure alla prenotazione. Ricorda: hai tempo fino a 3 giorni dalla partenza per cambiare idea senza nessun costo aggiuntivo. A 3 giorni dalla partenza, ogni servizio prenotato, sarà addebitato sul conto di bordo.
Una volta acquistata la tua crociera, accedendo a MyCosta, puoi consultare e decidere di prenotare le escursioni disponibili per ciascuno scalo.
Se prenoti la tua crociera in tariffa All Inclusive o Deluxe potrai usufruire di questa imperidible opportunità: più prenoti, più risparmi! Prenota almeno un'escursione prima della partenza, e tutte le successive, prenotate sia prima della partenza che a bordo, ti daranno accesso ad uno sconto crescente. Lo sconto sarà valido sull'escursione con il prezzo più basso. Pagherai con comodità tutte le escursioni scelte a bordo.
Hai tre modalità di pagamento tra cui scegliere:
- Acconto e saldo direttamente con Carta di Credito. Se scegli questa modalità il sistema ti da la possibilità di effettuare un saldo rateale.
- Acconto con Carta di Credito e saldo con bonifico bancario.
- Acconto e saldo con bonifico bancario.
Per ricevere il codice sconto e successivamente beneficiare del Voucher Premium ti basta lasciare indirizzo e-mail e/o numero di cellulare entro il termine della crociera. Hai diverse modalità: inserendo il tuo indirizzo e-mail e/o numero di cellulare all'interno di MyCosta (nella sezione MyCruise), registrandoti sul sito o presso i Totem di bordo, iscrivendoti al Costa Club.
Non sarà possibile fornire i dati necessari per ricevere il Voucher Premium successivamente al termine della crociera. Per beneficiare dello sconto ti basterà comunicare il codice ricevuto, durante la prenotazione della tua prossima crociera. Ricorda, il Voucher Premium ha validità un anno dalla data di sbarco della tua ultima crociera.
È necessario conoscere nome, cognome, data di nascita e codice fiscale di tutti gli Ospiti che viaggiano con te. Prenotare online è semplice: una volta scelta la tua crociera ti basta seguire il processo di prenotazione che ti indica passo dopo passo cosa fare e selezionare la modalità di pagamento prescelta (Carta di Credito o bonifico bancario).
Tutte le cabine sono arredate in stile moderno e ti offrono piccole e grandi comodità. In ognuna trovi: aria condizionata regolabile con termostato, TV interattiva satellitare a schermo piatto, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, Steward sempre disponibile, minibar e Room Service 24 ore su 24 (a pagamento a seconda della tipologia di cabina scelta in fase di acquisto), connessione Wi-Fi (a pagamento), saponette e sapone liquido per la doccia, biancheria necessaria al soggiorno (lenzuola e asciugamani), cambiata regolarmente. Ogni mattina, la cabina e il bagno saranno puliti e riordinati.
Per salire a bordo dovrai avere:
- Il modulo di imbarco ottenuto dopo aver completato il web check-in (accedendo a MyCosta con il proprio cognome e numero di prenotazione 72 ore prima della partenza) e aver superato le autodichiarazioni medico sanitarie
- Il biglietto della tua crociera (che include le etichette da applicare ai bagagli)
- I tuoi documenti di viaggio (carta d'indentità, passaporto, etc...).
Ricordiamo che è responsabilità dei passeggeri procurarsi i documenti di viaggio necessari e conformi alle richieste dell'ufficio dogana e immigrazioni. Ai passeggeri sprovvisti dei corretti documenti di viaggio non sarà permesso l'imbarco e non verrà loro rimborsato il viaggio.
Certo! Ogni ospite maggiorenne dovrò compilarlo direttamente accedendo a MyCosta a partire da 72 ore prima della partenza. Al momento della compilazione, dovrai avere a portata di mano il numero di prenotazione, i dati anagrafici e il tuo/tuoi documento/i di viaggio. Tutti gli ospiti maggiorenni dovranno compilare personalmente il web check-in. Ti ricordiamo che per poter stampare il biglietto crociera, è necessario aver superato le autodichiarazioni medico sanitarie richiste in fase di web check-in.
No, per salire a bordo dovrai avere:
- Il modulo di imbarco ottenuto dopo aver completato il web check-in (accedendo a MyCosta con il proprio cognome e numero di prenotazione 72 ore prima della partenza) e aver superato le autodichiarazioni medico sanitarie
- Il biglietto della tua crociera (che include le etichette da applicare ai bagagli)
- I tuoi documenti di viaggio (carta d'indentità, passaporto, etc...)
Ricordiamo che è responsabilità dei passeggeri procurarsi i documenti di viaggio necessari e conformi alle richieste dell'ufficio dogana e immigrazioni. Ai passeggeri sprovvisti dei corretti documenti di viaggio non sarà permesso l'imbarco e non verrà loro rimborsato il viaggio.
Sì, da qualsiasi porto inizi la tua crociera Costa, con il modulo compilato online accederai all’imbarco, insieme al biglietto della tua crociera e il documento di viaggio richiesto. Per poter stampare il biglietto crociera, è necessario aver superato le autodichiarazioni medico sanitarie richiste in fase di web check-in.
Ricordiamo che è responsabilità dei passeggeri procurarsi i documenti di viaggio necessari e conformi alle richieste dell'ufficio dogana e immigrazioni. Ai passeggeri sprovvisti dei corretti documenti di viaggio non sarà permesso l'imbarco e non verrà loro rimborsato il viaggio.
Nessuna bevanda è inclusa nel prezzo. A bordo, al buffet, solo negli orari di apertura, è disponibile un dispenser di acqua potabile. Tutte le bevande (cocktail, caffè, bibite) sono acquistabili con la Carta Costa presso i bar e i ristoranti della nave. Sono inoltre disponibili convenienti Pacchetti Bevande che è possibile preacquistare in fase di prenotazione o a bordo. Prenotando la nuova tariffa All Inclusive avrai incluso nel prezzo uno dei nostri speciali Pacchetti Bevande.
Per acquistare o personalizzare la tua crociera online è sempre necessario inserire un indirizzo e-mail.
Compilare il Web Check-in ti permette di scaricare il modulo di imbarco, necessario per l'imbarco, e il bigliettio crociera. É necessario inoltre al fine di rilasciare le autocertificazioni medico sanitarie.
Costa offre tariffe diversificate in base alle tue esigenze: All Inclusive e Deluxe che includono già nel prezzo tanti privilegi, come ad esempio Pacchetti Bevande, sconti escursioni e altri vantaggi. Per chi vuole risparmiare ancora di più, ma non vuole rinunciare al comfort di una vacanza Costa, può trovare sempre disponibile la tariffa Basic oppure, su alcune partenze, speciali offerte quali Last Minute, Formula Roulette e Light (disponibile solo sulle crociere che prevedono porti di imbarco e sbarco differenti).
Le crociere Giro Mondo hanno una tariffa dedicata che include privilegi pensati appositamente per questo speciale itinerario.
Anche i minori di 18 anni devono viaggiare con passaporto proprio, a partire dal 26 Giugno 2012 non è più ritenuta valida l'iscrizione del minore nel passaporto dei genitori.
Per tutte le crociere che richiedono la carta di identità valida per l’espatrio - I minori di 18 anni possono viaggiare con passaporto proprio o carta di identità (Nota sulla carta di identità - Per i minori di anni 14 di nazionalità italiana in caso il nome dei genitori/tutori non fosse menzionato nel documento è necessario anche un certificato di nascita comprovante la paternità e maternità). Qualora il minore non viaggi con entrambi i genitori, sia accompagnato da persone diverse dai genitori, da chi ne esercita la tutela, o da eventuali persone menzionate nel documento, ti preghiamo di verificare con la Questura o altro Ufficio di Polizia quanto necessario al minore per l'espatrio.
Per i minori di 15 anni, la possibilità di utilizzo del solo certificato di nascita con fotografia, convalidato per l’espatrio dalla Questura o altro Ufficio di Polizia, è da verificare con le Autorità competenti. L’accettazione di questo documento da parte delle Autorità locali dipende infatti dalle normative vigenti nei paesi toccati dalla nave durante l’itinerario scelto (ad esempio in Egitto, Marocco, Gibilterra, Islanda il certificato non è valido).
Per poter stampare il biglietto crociera, è necessario aver prima superato le autodichiarazioni medico sanitarie e completato il web check-in (accessibile 72 ore prima della partenza accedendo a MyCosta).
È necessario aver prima superato le autodichiarazioni medico sanitarie e completato il web check-in (accessibile 72 ore prima della partenza accedendo a MyCosta.
Sì, per garantire alle persone diversamente abili una crociera meravigliosa, occorre fornire, all'atto della prenotazione, tutte le informazioni riguardanti le esigenze specifiche. È comunque necessaria la presenza di un accompagnatore e di una sedia a rotelle propria: a bordo delle nostre navi è disponibile un numero limitato di sedie a rotelle per eventuali emergenze, omologate per il solo utilizzo a bordo della nave. Su tutte le nostre navi sono inoltre presenti alcune cabine dedicate, dotate di tutti i comfort e senza barriere architettoniche, imbarco e sbarco preferenziale e l'ascensore dedicato in casi d'emergenza.
Esiste un termine temporale entro cui si può personalizzare la crociera (fino a 3 giorni prima della data di partenza nave), tale termine viene indicato dal sistema una volta inseriti i dati. Se il termine è scaduto potrai prenotare Escursioni (CostaTours!), Pacchetti Bevande o altri prodotti e servizi di tuo interesse direttamente a bordo della nave. Ti suggeriamo di farlo i primi giorni di crociera onde evitare problemi di disponibilità.
La crociera è iniziata ma non sei completamente soddisfatto? La crociera che hai scelto non fa per te? Comunicalo al Servizio Clienti di bordo entro 24 ore dalla partenza della nave e comunque almeno 2 ore prima della partenza dallo scalo successivo a quello d’imbarco. Ti rimborsiamo tutto al 100% e, al tuo sbarco, ci occupiamo di riportarti al punto di partenza della vacanza prenotata con Costa. Senza problemi e senza domande. Per maggiori info, visita la nostra sezione Info Utili.
La Prenotazione al prezzo minimo garantito viene applicata solo alle partenze vendute/proposte da Costa Crociere su questo sito e non, per esempio, a partenze offerti da venditori terzi o tramite altri canali. Per le tariffe All Inclusive e Deluxe, è previsto un adeguamento in caso di riduzione del prezzo successivo alla prenotazione (mantenendo comunque la stessa tariffa). Per poter usufruire di questo privilegio, rivolgiti alla tua agenzia viaggi oppure contatta i nostri esperti di crociera al numero verde 800.588589.
Il voucher 10% è uno sconto valido per prenotazioni fatte entro 1 anno dopo il temine del viaggio in cui è stato maturato. Il voucher è in possesso dei Clienti che hanno effettuato o effettueranno una crociera nel 2019 prenotando in tariffa All Inclusive o Deluxe.
Può essere utilizzato per acquistare una futura crociera, ad esclusione dei Giri del Mondo e delle loro tratte. Può essere utilizzato solo per le nuove prenotazioni effettuate individualmente (escluse le prenotazioni di gruppo) e non ha effetto retroattivo. E' possibile usufruire di un solo sconto a cabina per crociera. E’ valido solo per gli adulti e applicabile su cabine con balcone (tariffa All Inclusive) e Suite (tariffa Deluxe). Per Costa Smeralda è applicabile anche per cabine con Terrazza sul mare.
Il voucher 10% non ha valore monetario, non è rimborsabile e non è vendibile. Non è utilizzabile per le spese di bordo né per i servizi di bordo o le escursioni. Il voucher è valido e utilizzabile per prenotazioni in tariffa All-Inclusive e Deluxe. Non è cumulabile con il voucher sconto (salvo diversamente specificato nelle condizioni del voucher), Spazio alle Famiglie, altre promozioni e sconti speciali attivati durante l’anno.
Per poter ricevere e successivamente beneficiare del Voucher 10%, è necessario fornire a Costa Crociere il proprio indirizzo e-mail e/o il proprio numero di cellulare entro il termine della crociera, tramite i diversi canali messi a disposizione dalla Società, ad esempio: compilando l’apposita sezione in MyCosta, oppure iscrivendosi durante la crociera al Costa Club. Non sarà possibile fornire i dati necessari per ricevere il voucher 10% successivamente al termine della crociera.
Dal 7 gennaio 2019 il governo Giapponese imporrà il pagamento di 1.000 JPY (circa USD 9,00 - valore soggetto al tasso di cambio) di Tassa Turistica Internazionale, che verrà pagata a bordo durante la crociera.
Per chi cerca il meglio c'è il comfort totale delle Suite, Panorama Suite e Gran Suite con dotazioni, cura nei dettagli e attenzioni esclusive. Chi desidera viaggiare nel benessere, può prenotare una Cabina o Suite Samsara: con accesso diretto e illimitato alla Spa.
Per ulteriori informazioni puoi consultare la pagina "Le nostre Cabine".
Squok è la simpatica mascotte di Costa, un po' squalo e un po' delfino e diventerà il miglior amico dei tuoi bambini.
Al momento della consegna, la Carta Costa è già attiva e addebiterà automaticamente i tuoi acquisti sul conto della cabina. Tuttavia, entro 48 ore dall’imbarco è necessario provvedere alla copertura della Carta Costa, registrando la tua carta di Credito personale (Visa, Mastercard e American Express) o la tua carta Bancomat (ad eccezione delle navi in Asia). Non sono accettate invece le carte Prepagate. In alternativa puoi versare un deposito in contanti di 150 euro/dollari a persona (nei giorni successivi potrà rendersi necessaria un’integrazione a tale somma se le spese sostenute eccedono il deposito). Nelle prime 48 ore la Carta Costa potrebbe essere temporaneamente disattivata in caso di spese superiori ai 200 euro/dollari (se non coperte da deposito in contanti o registrazione della carta di credito / Bancomat personale).
Gli ospiti devono essere consapevoli che i farmaci da banco non sono disponibili per l'acquisto a bordo. I farmaci sono disponibili solo su prescrizione del medico di bordo, a seguito di una visita medica. Si consiglia agli ospiti di portare con sé tutti i loro farmaci abituali. Gli Ospiti possono rivolgere specifiche domande riguardanti il loro viaggio al Contact Center.
Al termine della prenotazione della tua crociera, ti chiediamo di selezionare il tipo di tavolo nel quale vorresti cenare (con quanti Ospiti), oltre che l'orario del servizio e il ristorante per la cena (se scegli una Cabina Classic, non puoi effettuare la scelta dell'orario del servizio).
Durante il giorno, i bambini al di sopra dei 3 anni di età già autosufficienti (che non necessitano del pannolino) possono partecipare alle attività del Miniclub. Se i genitori desiderano trascorrere liberamente la serata in crociera, è possibile prenotare con un giorno di anticipo un servizio di babysitting collettivo presso il Miniclub, dalle ore 23:30 alle ore 01:30.
No, le attività sono gratuite. I programmi sono ricchi di attività dedicate ai bambini dai 3 anni di età già autosufficienti (che non necessitano del pannolino) e ai ragazzi fino a 17 anni. In vacanza con Costa il divertimento è per tutti e c’è un club per ogni età.
Festeggiare un compleanno, un anniversario di matrimonio o la luna di miele a bordo della nave è un'occasione davvero unica ed esclusiva. Potrai acquistare dei pacchetti speciali con torte e altri articoli direttamente a bordo, oppure accedendo a MyCosta, nella sezione "Personalizza" -> "Feste e Sorprese". Su Costa Diadema, è inoltre possibile prenotare degli spazi dove festeggiare con gli amici o la famiglia in un'atmosfera più riservata.
Non è possibile introdurre a bordo cibi o bevande acquistati a terra. Se si tratta di prodotti locali acquistati durante lo sbarco nei porti potrai lasciarli in custodia al personale della Security Costa e ritirarli prima dello sbarco a fine crociera.
Per motivi di sicurezza nessun elettrodomestico può essere imbarcato a bordo: fanno eccezione solo i caricabatterie (per cellulare, video camere, macchine fotografiche, PC e lettore mp3) e il rasoio elettrico. In tutte le cabine è disponibile un asciugacapelli e, a bordo delle navi, si può usufruire di un servizio a pagamento di stireria, lavanderia e pulitura a secco.
Non è possibile sposarsi a bordo delle navi Costa, né con rito civile né religioso.
Anche a terra, potrai scegliere in quale lingua partecipare alle nostre esclusive escursioni (CostaTours!)
Per maggiori informazioni puoi consultare le pagine dedicate alle escursioni (CostaTours!) sul sito, accedento all'area dedicata su MyCosta, o in alternativa, visualizzare il dettaglio della crociera scelta. Nell'itinerario delle crociere sono indicate le escursioni disponibili giorno per giorno, per ciascun porto. Troverai una breve descrizione di quanto andrai a visitare, l'indicazione del livello di difficoltà e di ciò che potrai fare (es. Panoramica, Shopping, Divertimento, Degustazione).
È una delle grandi novità di Costa Crociere. La formula che ti consente di interrompere subito la crociera se non sei soddisfatto e ti rimborsa.
La crociera è iniziata ma non sei completamente soddisfatto? La crociera che hai scelto non faper te?
Comunicalo al Servizio Clienti di bordo entro 24 ore dalla partenza della nave e comunque almeno 2 ore prima della partenza dallo scalo successivo a quello d’imbarco.
Ti rimborsiamo tutto al 100% e, al tuo sbarco, ci occupiamo di riportarti al punto di partenza della vacanza prenotata con Costa. Senza problemi e senza domande.
Importante:
L’iniziativa Soddisfatti o Rimborsati è valida fino al validità fino al 18/05/2020 su tutte le crociere pubblicate a catalogo ad esclusione delle crociere su Costa Venezia, del Giappone, del Sud America, delle crociere Giri del Mondo e delle relative tratte. Iniziativa valida solo per le tariffe All Inclusive e Deluxe.
Alla fine di ogni crociera ti verrà richiesto di compilare online un breve questionario. Per noi l'opinione dei nostri Ospiti è importante e ci aiuta a migliorare continuamente. Ci sono molti modi per entrare a far parte del mondo social di Costa Crociere: ci trovi su Facebook, Instagram e puoi scoprire tante novità anche sul Blog ufficiale di Costa Crociere.
Nella sezione "Carrello" troverai tutti i servizi ed escursioni che hai preselezionato ma NON confermato. Potrai apportare tutte le modifiche che vuoi fino a 3 giorni dalla partenza, dopo di che il carrello verrà cancellato e tutti i servizi inseriti non saranno più prenotabili prima della partenza. Nella sezione "Le tue Prenotazioni" troverai tutti i servizi ed escursioni che hai confermato nel carrello. Potrai apportare tutte le modifiche che vuoi fino a 3 giorni dalla partenza, dopo di che tutto ciò che è confermato in questa sezione sarà addebitato sul conto cabina, da saldare a fine crociera. Nella sezione "Incluso" troverai tutti i servizi compresi nel prezzo crociera. Questa sezione non è modificabile.
Certo. Potrai modificare o cancellare qualunque cosa tu abbia prenotato tramite Mycosta entro 3 giorni dalla partenza, senza nessun costo aggiuntivo. A 3 giorni dalla partenza, ogni servizio confermato, sarà addebitato sul conto cabina, da saldare a bordo.
Tutti i servizi inseriti nel carrello saranno disponibili fino 3 giorni dalla partenza. Prima di quella data, tutti i servizi e le escursioni saranno visibili e modificabili. A 3 giorni dalla partenza il carrello sarà cancellato e tutti i servizi inseriti non saranno più prenotabili prima della partenza. Ricordati di confermare i prodotti da te inseriti nel carrello il prima possibile, molti servizi sono a numero limitato.
L’app Costa Crociere è disponibile sia per iPhone (sistema operativo iOs) che per smartphone e tablet basati su piattaforma Android.
Per scaricarla ti basterà accedere all’App Store di Apple o al Play Store di Google con il tuo device, scrivere “Costa Crociere” nel campo di ricerca, selezionare l’app, premere su “Installa” e procedere al download.
La schermata iniziale dell’app offre due diversi modi per entrare: puoi inserire il tuo booking number e il tuo cognome negli appositi campi d’accesso, oppure effettuare il login al CostaClub.
Grazie all’app Costa Crociere, puoi prenotare le escursioni e i ristoranti, controllare le spese e il meteo, chattare con gli altri passeggeri e conoscere sempre orari e tappe del tuo itinerario. Nella sezione “Diario di bordo”, inoltre, trovi tutte le informazioni aggiornate sulle attività giornaliere e gli eventi in programma.
Con l’app Costa Crociere puoi accedere facilmente al tuo profilo CostaClub per visualizzare punti, privilegi, sconti, vacanze passate e nuovi viaggi in programma.
Agli utenti che hanno prenotato una crociera, l’app mette a disposizione un countdown del tempo che manca alla partenza, l’itinerario previsto e un’anteprima dei ristoranti di bordo e delle escursioni.
Può accadere che l’app Costa Crociere abbia dei problemi tecnici momentanei, spesso legati ai sistemi informatici con cui si interfaccia. Quando accade, verifica di avere installato la versione più aggiornata e prova ad accedere nuovamente dopo un po’ di tempo.
Assolutamente no. L’app Costa Crociere funziona gratuitamente: basta essere connessi alla rete Wi-Fi della nave.
L’app Costa Crociere funziona su tutte le navi, eccetto Costa NeoRiviera, Costa Smeralda, Costa Atlantica, Costa Serena, Costa Fortuna, Costa Venezia e Costa NeoRomantica.
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L’app Costa Crociere è in continuo aggiornamento: nuove sezioni e funzionalità verranno aggiunte nel prossimo futuro. Continua a seguirci e verifica sempre di avere scaricato l’ultima versione disponibile.