La nostra azienda: un mondo in movimento

Chi siamo

 

IL GRUPPO COSTA 

 

Unica compagnia del settore a battere bandiera italiana, il Gruppo Costa  è il più grande operatore turistico italiano. Parte del Gruppo Carnival Corporation & plc, quotato alle borse di Londra e New York, leader mondiale di settore con una flotta di 103 navi (oltre 11,5 milioni di ospiti trasportati nel 2016) al Gruppo Costa fanno capo i due marchi Costa Crociere e AIDA Cruises.

Con 27 navi in servizio, per una capacità complessiva di circa 76 mila posti letto, il Gruppo ha la sua sede a Genova e opera a livello globale, principalmente sulle rotte del Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Nord e Centro America, Sud America, Emirati Arabi, Oceano Indiano, Estremo Oriente e Africa.

Entro il 2021 verranno integrate alla flotta 6 navi di nuova generazione realizzate secondo criteri di innovazione responsabile e per questo destinate a determinare il trend nell’intero settore.

 

 

 

COSTA CROCIERE: ORIZZONTI SENZA CONFINI

 

Da 70 anni Costa Crociere rappresenta ospitalità e stile italiano.

Da sempre operiamo con passione per far scoprire ai nostri ospiti le più belle destinazioni del mondo offrendo la possibilità di esplorare i territori e di conoscere le diverse culture presenti nei cinque continenti, nel massimo rispetto della loro identità.

Come unica compagnia crocieristica battente bandiera italiana, sentiamo la responsabilità e il privilegio di essere portatori dei valori dell’Italia nel mondo e di rappresentare il nostro Paese nei porti in cui facciamo scalo.

Per noi di Costa l’innovazione responsabile gioca un ruolo determinante nella progettazione delle navi del futuro e nello sviluppo dell’esperienza a bordo che progettiamo con la massima attenzione per il dettaglio e per offrire così una vacanza orientata a conoscere le realtà locali e a viverle nell’ottica di essere sempre di più viaggiatori responsabili.

In viaggio da 70 anni

Dal nostro primo viaggio con la Anna C del 31 marzo 1948 da Genova a Buenos Aires, sono passati quasi 70 anni, ma ancora oggi solchiamo i mari di tutto il mondo portando con orgoglio la bandiera italiana.

 

Da allora non ci siamo più fermati. In tutti questi anni abbiamo raccolto molte storie da raccontare: una per ciascuna delle nostre navi. La Franca C, per esempio, è stata la prima nave al mondo a essere costruita per le crociere. Era il 1957. Con il tempo sono cambiate le forme, le dimensioni, gli arredamenti e sono stati introdotti i balconi nella maggior parte delle cabine; si sono evoluti i gusti e le esigenze dei passeggeri, ma i nostri valori sono rimasti immutati così come il nostro mettere costantemente il cliente al centro dei nostri pensieri.

 

Ecco perché abbiamo tracciato una rotta che guarda all’innovazione e allo sviluppo sostenibile come fondamenti del nostro futuro. Per questo ci impegniamo a minimizzare l’impatto generato sulle destinazioni che insieme a voi visitiamo.

Lavora con noi

Entrare nel mondo di Costa Crociere significa lavorare in un contesto dinamico e multiculturale dove lo scambio di competenze è continua fonte di crescita professionale e umana.

Sostenibilità

La sostenibilità è parte integrante della cultura di Costa Crociere. Ricerca, innovazione, visione a lungo termine in un’ottica di completa integrazione della sostenibilità è il nostro approccio.