Soste più lunghe, sapori autentici e attenzione all'ambiente

Questi sono solo alcuni dei punti chiave delle nostre crociere. Ecco la presentazione della nuova stagione crocieristica 2022/2023 da parte del nostro Chief Commercial Officer Roberto Alberti.

Caro Ospite,



È un grande onore per me essere stato nominato Chief Commercial Officer di Costa Crociere, azienda nella quale lavoro da oltre 15 anni e in cui credo profondamente.


Il momento che stiamo vivendo non è facile per nessuno di noi, lavorativamente e umanamente.
Stiamo affrontando sfide senza precedenti, una complessità incredibile, in un contesto incerto che cambia continuamente.
Nonostante questo, abbiamo lavorato per programmare con fiducia il nostro futuro avendo sempre voi Ospiti al centro di ogni pensiero.


Oggi sono lieto di confermare il lancio del nostro programma definitivo per la prossima estate.
Abbiamo scelto di concentrarci sul Mediterraneo con 4 navi – Costa Smeralda a cui segue il debutto della nuova Costa Firenze nel Mediterraneo occidentale, Costa Luminosa e Costa Deliziosa nel Mediterraneo orientale. Offriremo itinerari che toccano solo porti italiani e altri che raggiungono bellissime destinazioni in Italia, Grecia, Francia e Spagna con la possibilità di imbarcarsi in ben 13 differenti porti di imbarco.

La nostra scelta del Mediterraneo è dettata dal desiderio di offrirti una vacanza di prossimità con itinerari affidabili e sicuri, criterio che ci ha invece portato a cancellare la stagione in Nord Europa, un’area la cui riapertura è ancora incerta.
Ti invito dunque a prendere visione di tutti i dettagli dei nostri itinerari estivi nei prossimi giorni.
Oltre ad annunciarti la nostra ripartenza, ho il piacere di condividere anche alcuni cambiamenti al nostro prodotto che crediamo sia davvero unico e che, sono convinto, vi farà sognare.
Parto proprio dall’esperienza e dalla scoperta, elementi chiave per creare una vacanza memorabile.
Accanto agli itinerari tradizionali più amati, abbiamo introdotto tante novità.

Faremo soste più lunghe nei porti con escursioni che ti permetteranno di sentire, vedere e assaporare meglio i gusti locali di tante meravigliose destinazioni. Inoltre, tra l’ampia offerta di escursioni in tutti i porti del Mediterraneo, avrai la possibilità di scegliere l’escursione “più lunga di sempre”, che ti permetterà di vivere il luogo in maniera più intensa.

A bordo, il nostro rinnovato e apprezzato programma di intrattenimento saprà divertirti sempre di più sia di giorno che di notte, mentre l’offerta culinaria si arricchirà con la proposta, ogni sera, di un piatto stellato a firma dello chef Bruno Barbieri che ti permetterà di scoprire le destinazioni del viaggio anche dal punto di vista enogastronomico.
 
Inoltre il rispetto per l’Ambiente è da sempre una nostra priorità. I nostri gioielli Costa Smeralda e la nuova Ammiraglia Costa Toscana sono le prime al mondo a utilizzare - sia in porto sia in navigazione - il gas naturale liquefatto, la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni e garantire un futuro più sostenibile.
Potrai così godere di un’esperienza unica a bordo delle nostre navi, in assoluto le più green al mondo.

La salute e la sicurezza sono l’aspetto più importante. Le nostre crociere potranno essere vissute con serenità grazie al Costa Safety Protocol che prevede una serie molto ampia di misure e procedure a tutela della salute dei nostri Ospiti, dei nostri Equipaggi e delle Comunità che visitiamo.

Il protocollo, studiato da esperti scientifici e definito insieme alle autorità sanitarie, ha mostrato la sua efficacia, tanto da essere considerato un modello per tutto il settore turistico.
Spero tu abbia avuto modo di dare un’occhiata alle crociere della stagione estiva e invernale 2022/23 aperta alle vendite da qualche giorno, che vedranno protagonista il Mediterraneo occidentale e orientale con crociere da 3 a 14 notti e il Nord Europa con un’offerta costituita da ben 4 navi.

Non mancheranno le Grandi Crociere sino al cuore dell’Amazzonia e il Giro del Mondo e, per gli amanti del caldo, anche d’inverno un’ampia selezione di crociere ai Caraibi, in Sud America e negli Emirati Arabi!

Un’altra bellissima novità del 2022 sarà il debutto della nostra nuova Ammiraglia, Costa Toscana, con crociere di una settimana che sveleranno l’anima del Mediterraneo occidentale: cultura, arte e spiagge.

Potrai vivere un’esperienza unica su una nave innovativa: ambasciatrice del design e dell’ospitalità italiana nel mondo, a basso impatto ambientale e che racchiude i tratti distintivi di una regione, culla del Rinascimento, apprezzata in tutto il mondo come emblema della bellezza, della genialità e della storia.

In tutto questo percorso, tu e tutti i nostri Ospiti siete e sarete sempre di più al centro delle nostre attenzioni e dei nostri pensieri perché è proprio per voi che lavoriamo ogni giorno: per accogliervi sulle nostre bellissime navi di  bandiera italiana, per regalarvi momenti indimenticabili e farvi scoprire meravigliose destinazioni.

Noi di Costa non vediamo l’ora di poter partire per un nuovo viaggio insieme!

Con i miei migliori saluti.



Roberto Alberti 

Chief Commercial Officer

Costa Crociere S.p.A.

E' ora di partire!

Cerca la crociera perfetta per te:

anchor