Oliviero Toscani, Ladro di Felicità²

Foto rubate, attimi di felicità sul mare. Toscani celebra i nostri 70 anni con una mostra fotografica ad ingresso libero ospitata a Palazzo Ducale dal 6 luglio al 14 ottobre.

La mostra a Genova

Costa presenta "Oliviero Toscani, Ladro di Felicità²": una mostra fotografica inedita in programma a partire dal 6 luglio.

Avere la felicità come tema da fotografare è un privilegio, una sfida.

Oliviero Toscani è nato a Milano nel 1942 e ha studiato fotografia e grafica all'Università Delle Arti di Zurigo dal 1961 al 1965. È conosciuto internazionalmente come la forza creativa dietro i più famosi giornali e marchi del mondo. Come fotografo di moda ha collaborato e collabora tuttora per testate e periodici di fama internazionale. Toscani ha insegnato comunicazione visiva in svariate università e ha scritto diversi libri sulla comunicazione. Dopo quasi cinque decadi di innovazione editoriale, pubblicità, film e televisione, ora si interessa di creatività della comunicazione applicata ai vari media. Ha vinto numerosi premi e ricevuto riconoscimenti importanti in tutto il mondo.

La mostra sarà ospitata a Palazzo Ducale dal 6 luglio al 14 ottobre 2018 con il seguente orario: 

Martedì – Domenica, ore 10-20 
Giovedì, ore 10-22 

 

INGRESSO LIBERO

Anniversario d'autore

Realizzata in partnership con Canon, l’esibizione racconterà la felicità di una Crociera Costa attraverso oltre 150 scatti di Oliviero Toscani. Eccone alcuni scelti per voi.

.

Arte vista mare

Festeggiamo in grande, anche a bordo: 10 fotografie di Toscani arricchiscono l'atrio di 10 navi Costa, creando una "floating exhibition" che viaggerà in tutto il mondo. Guarda il video della presentazione delle foto:

 

 




Scopri di più sulla creazione di queste immagini e sulla filosofia che le ha ispirate: guarda il trailer con Oliviero Toscani e le sue lezioni a bordo.

Costagrammers

L’anniversario continuerà su Instagram. Abbiamo selezionato 6 talentuosi Instagrammer di viaggio che saliranno a bordo delle nostre navi con un solo obiettivo: diventare i prossimi ladri di felicità.

@mattiabonavida

Paesaggista e viaggiatore. Cerca l’unicità e sa attendere lo scatto perfetto.

@ruberry

Fotografa di viaggio, muoversi è la sua terapia. Per cambiare sguardo e idea.

@thererumnatura

Ama le foto che raccontano storie e ricordi. Magari con un pizzico d’ironia.

@markomorciano

Si definisce “creativo vagante”. Scopre nuovi posti e li ferma in una foto.

@ovunno

Cresciuto tra paesaggi mozzafiato, viaggia alla ricerca di sfide e avventure.

@loic.lagarde

Ingegnere con la passione per l’arte, oggi gira il mondo a caccia di scatti.

La festa continua

Seguici sui canali social per scoprire tutti gli eventi dedicati al nostro 70° anniversario.