Oliviero Toscani, ladro di Felicità²

Foto rubate, attimi di felicità sul mare. Toscani celebra i nostri 70 anni con una mostra di ritratti, una serie di tele di grandi dimensioni sulle nostre navi e un progetto con 6 Costagrammers.

Anniversario d'autore

Costa presenta "Oliviero Toscani, ladro di felicità²": una mostra fotografica inedita in programma a Genova a partire dal 6 luglio.

Avere la felicità come tema da fotografare è un privilegio, una sfida.

Oliviero Toscani è nato a Milano nel 1942 e ha studiato fotografia e grafica all'Università Delle Arti di Zurigo dal 1961 al 1965. È conosciuto internazionalmente come la forza creativa dietro i più famosi giornali e marchi del mondo. Come fotografo di moda ha collaborato e collabora tuttora per testate e periodici di fama internazionale. Toscani ha insegnato comunicazione visiva in svariate università e ha scritto diversi libri sulla comunicazione. Dopo quasi cinque decadi di innovazione editoriale, pubblicità, film e televisione, ora si interessa di creatività della comunicazione applicata ai vari media. Ha vinto numerosi premi e ricevuto riconoscimenti importanti in tutto il mondo.

La mostra a Genova

Realizzata in partnership con Canon e ospitata a Palazzo Ducale dal 6 luglio al 14 ottobre, l’esibizione racconterà la felicità di una Crociera Costa attraverso 100 scatti di Oliviero Toscani. Eccone alcuni in anteprima assoluta.

Arte vista mare

Festeggiamo in grande, anche a bordo: 10 riproduzioni su tela dei ritratti di Toscani arricchiscono l'atrio di 10 navi Costa, creando una "floating exhibition" che viaggerà in tutto il mondo.

Scopri di più sulla creazione di queste immagini e sulla filosofia che le ha ispirate: guarda la presentazione delle foto, il trailer con Oliviero Toscani e le sue lezioni a bordo.

Costagrammers

L’anniversario continuerà su Instagram. Abbiamo selezionato 6 talentuosi Instagrammer di viaggio che saliranno a bordo delle nostre navi con un solo obiettivo: diventare i prossimi ladri di felicità.

@mattiabonavida

Paesaggista e viaggiatore. Cerca l’unicità e sa attendere lo scatto perfetto.

@ruberry

Fotografa di viaggio, muoversi è la sua terapia. Per cambiare sguardo e idea.

@thererumnatura

Ama le foto che raccontano storie e ricordi. Magari con un pizzico d’ironia.

@markomorciano

Si definisce “creativo vagante”. Scopre nuovi posti e li ferma in una foto.

@ovunno

Cresciuto tra paesaggi mozzafiato, viaggia alla ricerca di sfide e avventure.

@loic.lagarde

Ingegnere con la passione per l’arte, oggi gira il mondo a caccia di scatti.

La festa continua

Seguici sui canali social per scoprire tutti gli eventi dedicati al nostro 70° anniversario.