Costa firma le sue navi

È nato “LaFlotta”, il nuovo carattere tipografico che celebra i valori e la storia Costa. Disegnato a mano, veste con eleganza i nomi delle nostre navi.

Una novità di carattere

 

 




Ispirato dal mare e fondato sull’artigianalità italiana, il carattere tipografico “LaFlotta” è frutto di un sapiente processo creativo cominciato sulla carta. Oggi caratterizza le nuove firme sulla prua di tutte le nostre navi: Costa festeggia così 70 anni di emozioni indelebili.

Nel segno della modernità

In questi 70 anni, Costa Crociere ha saputo rinnovarsi rimanendo fedele ai propri valori: ospitalità, gusto italiano, amore per il mare. Il carattere “LaFlotta” li esprime con un look fresco e contemporaneo.

Nel segno del viaggio

Contraddistinte da linee morbide e delicate, le lettere ricordano le onde del mare. Un modo per celebrare la passione per la navigazione, condivisa con gli Ospiti che hanno viaggiato e viaggeranno insieme a noi.

Nel segno dell’artigianalità

“LaFlotta” è un corsivo o italico: lo stile che più di tutti ricorda il calore della manualità. Gli schizzi preparatori sono stati realizzati artigianalmente, reinterpretando la tradizione di dipingere a mano il nome delle navi.