Costa Smeralda

Il mare ha trovato il suo Belpaese: la nuova Ammiraglia Costa

La nuova Ammiraglia di Costa Crociere è un omaggio all’Italia e alla sua ineguagliabile bellezza. A bordo di Costa Smeralda, ogni viaggio è un’esperienza di ospitalità, gusto, stile e benessere ispirati al Belpaese. Una crociera tra la magia dei luoghi e la suggestione dei sapori, in un caleidoscopio di emozioni da vivere e condividere con i tuoi cari, con il privilegio di una prospettiva unica, quella del mare.
Unico è anche il rispetto per l’ambiente: con Costa Smeralda la passione per il mare diventa ecosostenibile, grazie al sistema di combustione LNG, il più pulito al mondo.

Il battesimo della nave

3 NOVEMBRE 2019
Scegli i viaggi inaugurali di Costa Smeralda! Così, oltre all’emozione di una crociera, avrai il privilegio di assistere alla cerimonia esclusiva che dà il benvenuto al "Belpaese sul mare". Una festa unica, con una madrina internazionale d'eccezione. E poi, uno spettacolo pirotecnico nei cieli di Savona, specialità gastronomiche e istanti di puro divertimento.

Crociera Vernissage da Amburgo

Tra Mare del Nord, Atlantico e Mediterraneo, scopri le capitali d’Europa. Amburgo, Rotterdam, Lisbona… Parti con noi il 20 ottobre, esplorando le mitiche colonne d’Ercole, il Vieux Port di Marsiglia, fino all’arte visionaria di Gaudì, a Barcellona.

Crociera inaugurale da Savona

Il Mediterraneo ti accoglie con la sua luce, i suoi colori e profumi. Dalla Liguria alla Provenza, dalla Catalogna alle coste laziali, lasciati sedurre da paesaggi e città uniche: Savona, Marsiglia, Barcellona, Civitavecchia. Partenza 3 novembre.

Le novità di Costa Smeralda

Date uno sguardo alle cabine: nelle vostre stanze abbiamo messo il meglio delle città d’arte italiane.
Non solo: potete darvi appuntamento al Colosseo, oppure a Piazza di Spagna, e poi tuffarvi nella movida di Trastevere.
E che dire del Co.De. Museum, il primo museo galleggiante dedicato a design?
E sapete che la vostra crociera è all’avanguardia del rispetto ambientale, grazie al sistema di combustione LNG, il più pulito al mondo?

Omaggio alla bellezza dell’Italia e a uno dei suoi luoghi più rinomati, Costa Smeralda riflette in ogni dettaglio l’ispirazione del Belpaese, in un crescendo di sorprese e novità che raccontano una vera e propria storia. Anzi, tante storie: di design e innovazione, di comfort e stile, di tecnologia e sostenibilità ambientale.

Tante storie, che non vediamo l’ora di condividere.

Lo sapevi che...

Il futuro della crociera sostenibile

Il 100% dell’energia che alimenta Costa Smeralda deriva dal LNG (Gas Naturale Liquefatto): una scelta che permette di ridurre drasticamente le emissioni di gas nocivi, e di conseguire nuovi importanti obiettivi di sostenibilità ambientale.

Costa Smeralda e Costa Crociere

Il nome della nuova nave è un omaggio alla bellezza dell’Italia e a uno dei suoi luoghi più rinomati. La partnership tra Costa e il Consorzio che tutela e promuove il marchio “Costa Smeralda” prevede un fitto calendario di iniziative.

Italy's finest

Complessa, appassionata e intensa. Italy's Finest è orgoglio da tramandare. Interpretato da un dream team di architetti: Rockwell Group e Jeffrey Beers Intl., Dordoni Architetti, Partner Ship Design e la direzione creativa di Adam D. Tihany.

Scheda tecnica

Costa Smeralda

 

Stazza:     182.700 t

Numero Cabine: 2.612

Capacità Ospiti: 6.518

Lunghezza:    337 m

Numero Ristoranti: 11

Capacità Equipaggio: 1.678

Numero Ponti: 20

Numero Piscine: 4

Velocità di Crociera: 21,5 kn

 

Immagini digitali a scopo puramente evocativo e non riproducono​ la realtà dei luoghi.

Costa firma le sue navi

Un nuovo stile veste tutta la flotta.