*Il prezzo “a partire da 679€” si riferisce alla partenza di Costa Smeralda del 30/09/2021. 

Il prezzo s’intende per persona, in cabina doppia interna, tariffa Basic. 

Sono incluse le tasse portuali. Sono escluse le quote di servizio (€ 10 adulto/notte, bambini €5/notte, sotto i 4 anni gratis).
Nel prezzo è inclusa l’Assicurazione Costa Relax (Covid) del valore di 22€.

CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE:

a. Per le prenotazioni effettuate dal 23/07/2021 al 28/09/2021 su crociere a bordo di Costa Deliziosa, Costa Firenze, Costa Luminosa, Costa Smeralda con partenza dal 01/08/2021 al 30/09/2021, in tariffa All-Inclusive, All-Inclusive Promo escursioni e Basic, potrai cancellare gratuitamente la crociera fino a 48 ore prima della partenza (“Termine di cancellazione”).  Per le altre tipologie di tariffe e per crociere a bordo di altre Navi della Flotta prenotate fino al 31/08/2021 potrai cancellare gratuitamente fino a 15 giorni prima della partenza.

 

b. Per le prenotazioni effettuate dal 27/09/2020 al 22/07/2021 su crociere con partenza entro il 31/03/2022 (escluso il Giro del Mondo), per qualsiasi tipologia di tariffa, potrai cancellare gratuitamente la crociera fino a 15 giorni prima della partenza (“Termine di cancellazione”).

 

c. Per le prenotazioni effettuate dal 23/07/2021 al 28/09/2021 su crociere con rientro partenza entro il 31/03/2022, che non rientrano nel caso di cui alla lett. a, per qualsiasi tipologia di tariffa (sono escluse le crociere Giro del Mondo), potrai cancellare gratuitamente la crociera fino a 15 giorni prima della partenza (“Termine di cancellazione”).

 

d. Per le altre prenotazioni non contemplate nelle ipotesi di cui alle lett. a, b, c, si applicano le spese standard di recesso come indicate all’art. 7 delle Condizioni Generali.

 

Nelle ipotesi di cui sopra, qualora la crociera venisse cancellata entro il Termine di cancellazione, le spese standard di recesso (“Penali”) verranno azzerate su quota crociera, voli charter Costa, pacchetti bevande, eventuali quote di servizio prepagate e assicurazioni (per le soluzioni Fly & Cruise con voli PROMO e gli altri servizi sopra non menzionati, le eventuali Penali rimarranno a carico del Cliente, in base a quanto previsto dagli articoli 4.1 e 7 delle nostre Condizioni Generali di Contratto).

In tal caso, potrai richiedere alternativamente: 

1. il rimborso totale di quanto incassato dalla Compagnia a titolo di saldo o di acconto per la quota crociera, pacchetti bevande, quote di servizio ed assicurazioni;

2. di posticipare la data di partenza della crociera, telefonando al Contact Center al numero 800.588.589 o rivolgendoti alla tua Agenzia di Viaggio;

3. l'emissione da parte di Costa Crociere di un credito per l’acquisto di una futura crociera (“Buono”) di valore pari a quanto incassato dalla Compagnia per la quota crociera, pacchetti bevande, quote di servizio ed assicurazioni. Il Buono sarà intestato al Cliente (primo passeggero intestatario della prenotazione) e potrà essere utilizzato, per acquistare una nuova crociera con rientro entro il 30/04/2022. Su richiesta del Cliente, se inutilizzato, il valore del Buono sarà rimborsato, entro 45 giorni dalla richiesta. 

 

Per le richieste di cancellazione della crociera comunicate oltre i Termini di cancellazione, verranno applicate le Penali di cui all’articolo 7 delle nostre Condizioni Generali. 

Condizione necessaria per l'emissione del Buono è che venga versato il 25% di acconto almeno 60gg prima della partenza e la prenotazione venga saldata almeno 30gg prima della partenza.  

Nel caso di acquisto di Polizza Assicurativa proposta da Costa Crociere, i dettagli sono disponibili sul nostro sito. 

Le quote di servizio sono incluse nel prezzo della tariffa All Inclusive, mentre sono escluse per tutte le altre tariffe. Maggiori informazioni sono descritte nella sezione 'Informazioni utili' sul nostro sito. 

Ricordiamo che è responsabilità dei passeggeri procurarsi i documenti di viaggio necessari e conformi alle richieste dell'ufficio dogana e immigrazioni. Ai passeggeri sprovvisti dei corretti documenti di viaggio non sarà permesso l'imbarco e non verrà loro rimborsato il viaggio. 

Ciascun passeggero potrà accedere nell'area riservata digitando www.mycosta.com per personalizzare la crociera e a partire da 72 ore prima della partenza effettuare il web check-in. 


Eventuali variazioni del costo del trasporto aereo (se previsto), del costo del carburante nave, di diritti e imposte su servizi compresi nel pacchetto turistico, saranno comunicati al più tardi 20 giorni prima della data fissata per la partenza, come indicato nell'informativa precontrattuale e nelle Condizioni Generali. 

Nel caso di acquisto pacchetto volo + crociera la classe W per Alitalia corrisponde a Premium. 


Queste condizioni sostituiscono le eventuali precedenti. Per maggiori informazioni ricordiamo di prendere visione dell'Informativa precontrattuale.