Australia

Se si pensa a un luogo distante, si pensa di fare un viaggio in Australia. Ma conoscerla in crociera, solcando mari stupendi e assitendo a quel meraviglioso constrasto tra natura ancora selvaggia e strutture avveniristiche, è davvero un’emozione. L'Australia è un insieme di spazi immensi, quasi disabitati, come il cuore del deserto rosso, sacro per gli aborigeni. Sotto Uluru (Ayers Rock) scopriamo la grotta dove, ancor oggi, le donne aborigene partoriscono e, solo così, comprendiamo il legame profondo dei nativi con la loro madre terra. Sydney sorge in una baia stupenda, Melbourne, Brisbane, Perth sono tutte stupende. Intorno prosperano foreste pluviali meravigliose, come il parco del Kakadu, e un mare spettacolare per le immersioni in barriera corallina e per attraccare con la nostra nave da crociera. Ovunque ci troviamo immersi in una natura imperante, talora difficile da domare. È invece facile fare amicizia con gli australiani: basta una birra gelata, e la loro naturale predisposizione alla simpatia non tarda ad emergere.

Porti in evidenza

Sydney

La baia di Sydney è una delle più belle al mondo. Riconosciuta da tutti per il famoso teatro dell’Opera che ormai ne è un simbolo.

Yorkeys Knob

Il Queensland è come un enorme pinna protesa verso la Papua-Nuova Guinea. Sul suo versante nord orientale, dove il mare spadroneggia, c’è Yorkeys Knob.