Estonia

L'Estonia, che raggiungiamo con la nostra crociera sul mar Baltico, è quasi interamente coperta da boschi e foreste ed è in perfetto equilibrio tra l'eredità della dominazione sovietica e la vocazione culturale nordica.
Tra le bellezze del Paese c'è sicuramente il paesaggio naturale, ampiamente preservato in parchi e riserve naturali tra cui spicca il Parco Nazionale Lahemaa, uno dei più antichi dell'ex Unione Sovietica. Arrivare in Estonia dal mare con una crociera Costa ha il vantaggio di regalare un magnifico scorcio sulla particolare conformazione della costa frastagliata e costellata da un migliaio di isolette.Ma la vera anima del Paese risiede nelle sue città. Durante il nostro viaggio in Estonia visitiamo Tallin, la capitale, che contrappone alla città vecchia (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO), i quartieri in stile sovietico e le aree moderne dove svettano i grattacieli.

Porti in evidenza

Tallinn

Benvenuto in una città giocattolo dal centro storico medievale ancora intatto. Tallinn è una capitale dagli aggraziati tetti rossi tutta da scoprire! Fuori dalla città vecchia fai un salto al Kadriorg, la magnifica reggia dello zar Pietro il Grande, con parco annesso. E se pranzi fuori, assaggia le specialità del posto: anguilla marinata, sanguinaccio con marmellata ai frutti di bosco e Kali, la cola locale. Scopri questa meraviglia dell'Estonia in crociera.

Escursioni da non perdere

Alcune tra le più belle esperienze che puoi vivere in crociera.