Guadalupa

La Guadalupa francese è un’isola delle Antille che, con altri piccoli isolotti, costituisce una regione d’Oltremare raggiungibile dalla nostra crociera. Ricca di fauna marina, ha fondali bellissimi e popolati dalla barriera corallina.
Guadalupa è l'isola più estesa delle piccole Antille, formata in realtà da due isole sorelle separate da un braccio di mare chiamato Rivière Salée, attraversato da tre ponti stradali. L’isola è ricca di dolcissima e succosa frutta tropicale e di fiori come orchidee, bougavillee e ibischi. Sebbene si chiami Grande-Terre, quest’isola è la più piccola e possiede le più belle spiagge che troviamo nella nostra crociera a Guadalupa. Per gli amanti del surf la destinazione perfetta è la spiaggia di La Moule. Scopriamo che la seconda isola, Basse-Terre, è montuosa e su di essa svetta il vulcano La Soufrière. Facciamo trekking circondati da cascate e fiori coloratissimi della foresta tropicale del Parco Nazionale di Guadalupa.

Porti in evidenza

Guadalupa

Le due isole sorelle di Basse-Terre e Grande-Terre, separate da un piccolo istmo naturale, costituiscono Guadalupa, dove approdiamo con la nostra crociera Costa nelle Piccole Antille.

Escursioni da non perdere

Alcune tra le più belle esperienze che puoi vivere in crociera.