Russia

La Russia è il territorio più vasto del mondo. A est dei monti Urali si estende l’immensa steppa siberiana, mentre a occidente sorgono alcune delle più belle città d’Europa. Durante la crociera in Russia attracchiamo a San Pietroburgo.
Lo sfarzo e la ricchezza dell’Impero russo non conobbero uguali. Con la nostra crociera abbiamo la fortuna di visitare le magnifiche collezioni del museo Ermitage, poi il maestoso Palazzo d’Inverno e da qui passeggiare lungo la Prospettiva Nevskij, il viale principale della città. A pochi chilometri da San Pietroburgo c'è Puškin, dove si trova il Palazzo di Caterina, moglie di Pietro il Grande, che era la residenza estiva della famiglia imperiale costruita in stile rococò. Percorrerne i lunghi corridoi e immergersi nel lusso delle numerose stanze ci fa rivivere per un giorno i fasti di quell’epoca, che ritroviamo anche nel palazzo di Peterhof, residenza estiva dello zar.

Porti in evidenza

San Pietroburgo

Non possiamo prometterti di rivivere Le Notti Bianche come nel romanzo di Dostoevskij. Ma possiamo assicurarti che la visita a San Pietroburgo sarà pura magia! Scopri tutto il fascino di questa città nel Mar Baltico e tra collezioni d'arte all'Ermitage, lo storico Palazzo d'Inverno e le cupole fiabesche della Chiesa del Salvatore, ritaglia un po' di tempo per assaggiare la Medovucha al miele e le focaccine Syrniki alla marmellata.

Escursioni da non perdere

Alcune tra le più belle esperienze che puoi vivere in crociera.