Spagna

La nostra crociera Costa nel Mediterraneo tocca diversi porti della Spagna e in ognuno scopriamo bellezze artistiche e achitettoniche di forte intensità espressiva e ricche dello spirito di questa terra. Durante la nostra crociera in Spagna, ammiriamo la Sagrada Familia di Barcellona, così complessa e così delicata allo stesso tempo, e il parco con le sculture di Gaudì, assolutamente surreale ma perfetto. Beviamo una sangria nel quartiere Gotico e passeggiamo facendo qualche acquisto. Madrid è austera come una madre che in piedi attende i propri figli e poi è così accogliente nello sfamarli con tapas fantastiche, jamon serrano e un buon bicchiere di vino tinto. Valencia ha la sua indimenticabile paella, mentre Malaga è lo sbocco al mare dell’Andalusia, dove i cavalli sono meravigliosa espressione dello spirito indomito degli spagnoli. E poi il confine con Gibilterra, dove una volta si diceva finisse il mondo e oggi iniziano nuove avventure sulle navi Costa.

Porti in evidenza

Barcellona

Barcellona è movida. Fra le sue "ramblas" scopriamo ottimo cibo e birra a fiumi, ma restiamo sempre sotto l’occhio vigile di Gaudì, che ne colse ed espresse l’anima.

St. Cruz de Tenerife

Il porto di Santa Cruz de Tenerife è l’accesso al mare di una città caratterizzata dalla commistione di diverse culture che sono riuscite a dialogare armonicamente tra loro.