Spagna

La nostra crociera Costa nel Mediterraneo tocca diversi porti della Spagna e in ognuno scopriamo bellezze artistiche e achitettoniche di forte intensità espressiva e ricche dello spirito di questa terra. Durante la nostra crociera in Spagna, ammiriamo la Sagrada Familia di Barcellona, così complessa e così delicata allo stesso tempo, e il parco con le sculture di Gaudì, assolutamente surreale ma perfetto. Beviamo una sangria nel quartiere Gotico e passeggiamo facendo qualche acquisto. Madrid è austera come una madre che in piedi attende i propri figli e poi è così accogliente nello sfamarli con tapas fantastiche, jamon serrano e un buon bicchiere di vino tinto. Valencia ha la sua indimenticabile paella, mentre Malaga è lo sbocco al mare dell’Andalusia, dove i cavalli sono meravigliosa espressione dello spirito indomito degli spagnoli. E poi il confine con Gibilterra, dove una volta si diceva finisse il mondo e oggi iniziano nuove avventure sulle navi Costa.

Porti in evidenza

Barcellona

Drink sulla spiaggia, passeggiate tra le architetture di Gaudì e spuntini a base di jamón serrano tra i colori della Boqueria e tra gli artisti di strada della Rambla. Preparati per questo scalo di crociera nel Mediterraneo, la visita a Barcellona sarà decisamente intensa!

St. Cruz de Tenerife

Dal porto di Tenerife tuffati nelle ramblas, ammira il Barocco canario nella chiesa di San Francisco, poi passeggia tra le palme tropicali alla scoperta dell'arte locale e internazionale al Museo de Esculturas al Aire Libre. Che altro? Un sacco d'altro: il bianco auditorium di Calatrava, parchi, spiagge, tapas e margarita! Scopri tutta la bellezza delle Canarie

Escursioni da non perdere

Alcune tra le più belle esperienze che puoi vivere in crociera.