Sri Lanka

Lo Sri Lanka, l’antica isola di Ceylon, è l’isola patria del tè ma è anche un territorio ricco di patrimoni culturali e di bellezze naturali che ci aspetta con la nostra crociera nell'Oceano Indiano.
Il suo tè è esportato in tutto il mondo dal porto dell'ex capitale Colombo, dove la nostra crociera attracca e da dove partiamo alla scoperta dei tesori della città. Visitiamo le antiche piantagioni di cannella dei Cinnamon Gardens e l’antica chiesa di Santa Lucia. Questa è anche la terra della religione buddhista. A Kandy si trova uno dei più importanti luoghi sacri, il tempio Dalada Maligawa, dove viene conservata e venerata la reliquia del dente di Buddha. Un viaggio in Sri Lanka è anche l’occasione per osservare leopardi, scimmie e soprattutto elefanti. Nel parco di Pinnawela, sono proprio questi maestosi animali a regalarci un’esperienza unica. Conosciuto come l’“orfanotrofio” degli elefanti, oggi accoglie numerosi esemplari recuperati dalla foresta ed è bello poterli avvicinare.

Porti in evidenza

Colombo

 Colombo è una città portuale situata a sud-ovest dell’isola dello Sri Lanka. Tappa fondamentale della nostra crociera in Sri Lanka, potrai toccare con mano la “Lacrima dell’India”.

 

Escursioni da non perdere

Alcune tra le più belle esperienze che puoi vivere in crociera.