Al centro di una costellazione di fiordi incantevoli, nessuno può sottrarsi alla magia di Haugesund, una delle località magiche della
Norvegia rraggiunta dalle nostre crociere in viaggio nel
Mar del Nord. E dopo un'immersione nella natura, perché non farti un giro in centro città? Haugesund è famosa per i suoi festival estivi, da quello del jazz a quello del cinema. Alla ricerca di cimeli storici? L'obelisco dedicato al primo re norvegese Harald Il Biondo è a 2 km a nord da qui.
Situata sulla costa sud ovest della Norvegia, non troppo lontano da Bergen, Haugesund è una città portuale di almeno 40.000 abitanti. Qui puoi passeggiare lungo il porto osservando i pescatori o fare un giro sull'Haraldsgata, la via dei negozi dove piena di bar e ristoranti. La città è un luogo culturalmente vivace che ospita ogni anno svariati festival, ma è anche il punto di partenza di escursioni e passeggiate nei dintorni. Dal porto di Haugesund, potrai recarti sull’isola di Utsira dove troverai numerosi uccelli rari che potrai osservare da capanni appositamente costruiti.
Da non perdere:
• Spiaggia di Karmøy
• Steinsfjellet
• Utsira