Rabaul

Rabaul è un’importante città della Papua Nuova Guinea, ultima di una serie di isole che, dal Sud-Est Asiatico, si estende nel Pacifico.

Nel corso della crociera, scoprirai una terra selvaggia, incontaminata, variegata e quasi sconosciuta. La Papua Nuova Guinea si trova infatti a sud dell'equatore e a nord dell'Australia.

Una terra amata soprattutto da esploratori e naturalisti che qui possono sbizzarrirsi con quasi 9000 specie di piante delle foreste pluviali e oltre 250 specie di mammiferi. 

Rabaul è stata capoluogo della provincia della Nuova Britannia Ovest fino al 1994, quando è stata distrutta da un'eruzione del vulcano Tavurvur. 

In precedenza fu il quartier generale della Nuova Guinea Tedesca fino alla sua conquista da parte del Commonwealth delle nazioni, durante la prima guerra mondiale, quando divenne capitale del protettorato australiano del Territorio della Nuova Guinea. Il 23 gennaio 1942 la città venne conquistata dal Giappone e divenne la base più importante per le operazioni militari giapponesi in Oceania.