Rarotonga

Immersa in un'atmosfera di puro incanto, la più grande delle Isole Cook affascina per le sue lagune blu e le spiagge di finissima sabbia bianca.  

La crociera ti porterà alla scoperta di spiagge meravigliose, acque calde, cristalline, ricche di pesci e coralli: tutti tratti caratteristici di questo luogo. Rarotonga è la più grande delle Isole Cook, l'arcipelago del Pacifico meridionale, e qui nasce la capitale del Paese, Avarua. L’isola, di origine vulcanica, è ricca anche di vette frastagliate e cascate nascoste, la più celebre di queste è Wigmore's Waterfall, che ospita una fauna variegata e una vegetazione lussureggiante, tutta da scoprire. 

Un altro luogo perfetto per ammirare la bellezza della natura, è il giardino botanico Maire Nui. Da non perdere, è poi il vivace mercato agroalimentare "Punanga Nui" ad Avarua: un'ottima occasione per assaggiare piatti locali e conoscere la cultura del posto.

Le isole Cook, un tempo protettorato britannico, oggi sono una democrazia parlamentare dotata di autogoverno, in libera associazione con la Nuova Zelanda. L'inglese è una delle lingue ufficiali, ma è diffusa anche la lingua māori delle Isole Cook, e una variante detta "Rarotongan", dal nome dell'isola.

Da non perdere:

• Avarua

• Wigmore's Waterfall,

• Giardini botanici Maire Nui

0 Risultati
Filtra per