Tarragona

Quanto è bella Tarragona con le sue antiche rovine! Sapevi che poco lontano da Barcellona qui puoi trovare un piccolo colosseo e un'intera area archeologica diventata patrimonio UNESCO? Prima di correre verso una delle spiagge dorate della Costa Brava, ovviamente fai il pieno di tapas in un bistrot, buone sempre, anche a pranzo. Una pausa di inaspettata bellezza mentre sei in crociera per la Spagna.

Durante la tua crociera nel Mediterraneo raggiungerai il porto di Tarragona, una vera perla, con resti romani di cui la sua gente è orgogliosa come delle tradizioni storiche che fanno parte del folclore locale.
A Tarragona il patrimonio romano è ancora parte del contesto urbano. Qui potrai assistere alle ricostruzioni di sfilate di centurioni o di lotte di gladiatori. Durante la sosta nel porto di Tarragona, recati alla Torre del Pretorio. Al primo piano si trova un modellino della città medievale e della sua gloria, perduta durante una guerra che viene ancora commemorata con candele solenni sui gradini della Cattedrale. Se ne hai il tempo, assisti alle gare di piramidi umane che si organizzano nei diversi quartieri della città.


Da non perdere durante il tuo viaggio a Tarragona:
• Abbazia di Montserrat
• Antica città romana di Tarragone
• Visita di Barcellona

Escursioni da non perdere

Alcune tra le più belle esperienze che puoi vivere in crociera.