Venezia

Il porto di Venezia, come tutta la città del resto, si affaccia sull'Adriatico. La città dei Dogi sorge infatti al centro di una laguna, conta più canali che strade e vanta incredibile bellezza e un fascino unico derivati da secoli di storia. 

Patria del romanticismo struggente, Venezia è la città sull'acqua per antonomasia, anche conosciuta come La Serenissima. Il modo migliore per visitare la città, scoprire e ammirare i palazzi e le chiese, è percorrerne i canali in gondola. Si giunge così in Piazza San Marco dove svetta il palazzo dei Dogi, autentico gioiello dell'architettura veneziana. Invece, gli amanti dell’arte potranno esplorare la Fondazione Pinault, a palazzo Grassi, prima di proseguire con la crociera nel Mediterraneo.

Da non perdere durante la tua sosta a Venezia le seguenti escursioni:

• La basilica di San Marco
• Il Palazzo dei Dogi
• Il museo dell’Accademia 

Costa e il progetto #EnjoyRespectVenezia

Anche Costa Crociere aderisce all'iniziativa della città di Venezia sul turismo sostenibile: sono previsti meno affollamenti e più itinerari alternativi da scoprire. Il progetto serve a conservare la bellezza di Venezia e a migliorare la tua esperienza di viaggio: #EnjoyRespectVenezia !