Aggiornamenti sulle attività della flotta

La situazione sanitaria a livello mondiale richiede azioni senza precedenti, per garantire la tutela della salute in tutto il mondo. Per la prima volta dopo 70 anni abbiamo deciso di sospendere le attività delle nostre navi fino a fine luglio.
Abbiamo voglia di ripartire insieme a voi e lo faremo appena l'emergenza rientrerà.

Crociere in stand-by

La situazione nave per nave - aggiornamento 27 maggio 2020

Le date indicate si intendono confermate previa estensione dell'emergenza sanitaria.

 
   

NAVE

 

CROCIERE CANCELLATE

 

CROCIERE CONFERMATE

COSTA DELIZIOSA
Fino al 31 luglio Dal 1 Agosto
COSTA DIADEMA
Fino al 21 luglio Dal 26 luglio
COSTA FASCINOSA
Fino al 25 luglio Dal 31 luglio
COSTA FAVOLOSA
Fino al 17 luglio Dal 28 luglio
COSTA FORTUNA
Fino al 23 luglio Dal 24 luglio
COSTA LUMINOSA
Fino al 20 luglio Dal 26 luglio
COSTA MAGICA
Fino al 25 luglio Dal  1° agosto
COSTA MEDITERRANEA
Fino al 25 luglio Dal 1° agosto
COSTA PACIFICA
Fino al 30 luglio Dal 31 luglio
COSTA SMERALDA
Fino al 31 luglio Dal 1° agosto
COSTA VICTORIA
Fino al 25 luglio Dal 27 luglio



 

Hai una prenotazione confermata per una delle crociere cancellate?

A causa del protrarsi della situazione di emergenza legata pandemia globale di Covid-19 e con l'ulteriore introduzione di misure di contenimento, quali chiusura porti e restrizioni alla circolazione delle persone che non consentono di fatto di operare, Costa Crociere ha deciso di estendere la sospensione volontaria delle sue crociere sino a fine luglio 2020.

Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un voucher equivalente a quanto incassato dalla Compagnia, quale forma di maggiore garanzia per i viaggiatori.

 

**NOVITA'** Ottieni fino a 200€ di credito di bordo : utilizza il voucher per prenotare una crociera con rientro entro il 30/06/2021

Per maggiori informazioni, leggi le FAQ, chiama i nostri Esperti di crociera all'800.588.589 o rivolgiti alla tua Agenzia di Viaggi.

FAQ su rimborsi e voucher 

Tutte le informazioni su rimborsi e voucher per le crociere cancellate da Costa Crociere nei mesi di marzo a luglio 2020

Come faccio ad utilizzare il voucher?

Per poter prenotare la tua prossima crociera con l'utilizzo del voucher, rivolgiti alla tua Agenzia di Viaggio o chiama i nostri Esperti di crociera all'800.588.589

L'importo del voucher equivale al saldo che ho effettuato?

L'importo del voucher corrisponde esattamente a quanto incassato da Costa Crociere sia esso solo l'acconto o l'intero saldo.

Che validità ha il voucher e su quali partenze può essere utilizzato?

Il voucher è spendibile entro 12 mesi dall’emissione per prenotazioni di crociere con rientro entro il 30 novembre 2021.

**NOVITA' **: Come faccio ad ottenere il credito di bordo di 200€ ?

Utilizza il tuo voucher entro il 30/06/2020 per la prenotazione di una crociera con rientro entro il 30/06/2021. Il credito verrà aggiunto alla tua prenotazione. Il credito si intende a cabina e non cedibile. 

**NOVITA' **: C'è una scadenza per ottenere il credito di bordo?

Si, per ottenere il credito di bordo devi prenotare la tua futura crociera entro il 30/06/2020.

**NOVITA' **: Ho già prenotato con il voucher una crociera con rientro entro il 30/06/2021, ho diritto anche io il credito di bordo di 200€ ?

Si, il credito di bordo è retroattivo. Rivolgiti alla tua Agenzia di Viaggio o chiama i nostri Esperti di crociera all'800.588.589 per aggiungerlo alla tua prenotazione.

Il voucher sarà pari all'importo della penale al momento della cancellazione?

No, la penale è stata azzerata. Il voucher è pari all’importo incassato da Costa Crociere.

A chi sarà intestato il voucher?

Il voucher sarà a nome dell'intestatario della prenotazione.

Posso usare il voucher su più prenotazioni?

Si, lo stesso voucher può essere utilizzato per l’acquisto di diverse nuove crociere fino a che il suo ammontare non si azzererà, e comunque entro i 12 mesi dalla data di emissione.

Il voucher è cedibile?

No, il voucher non è cedibile.

Il voucher copre tutte le spese della pratica incluso assicurazione, eventuali visti, altro?

Il voucher è un importo unico complessivo pari a tutto l'incassato da Costa Crociere, a prescindere dai servizi presenti nella prenotazione.

Se l’importo del voucher è più alto dell'importo totale della nuova prenotazione, è possibile avere un rimborso per l'importo eccedente? È possibile utilizzarlo su un’altra prenotazione? È possibile averlo sotto forma di credito da spendere a bordo?

Se il totale della nuova prenotazione è inferiore all’ammontare del voucher, non è possibile avere un rimborso in denaro o tramite credito da spendere a bordo per la somma eccedente. Il voucher può essere utilizzato su nuove prenotazioni fino a che il suo ammontare non si azzererà, e comunque entro i 12 mesi dalla data di emissione. La nuova prenotazione pertanto potrà essere di valore inferiore, uguale o maggiore a quello del voucher. Per non perdere parte del voucher oltre a poter prenotare altre nuove crociere, è anche possibile aggiungere alla nuova prenotazione servizi ulteriori fino a coprire l'intero importo del voucher.

Il voucher è utilizzabile su tutte le tariffe?

Si, il voucher è utilizzabile su qualsiasi tariffa.

Posso richiedere il rimborso dell'importo già versato invece del voucher?

No, il voucher non si può rifiutare in quanto è una misura prevista dalla legislazione assunta in via d’urgenza a sostegno del settore turistico.

Se non voglio più partire posso richiedere il rimborso dell'importo già versato?

No, il voucher non dà mai diritto a rimborso.

Posso utilizzare il voucher su una partenza che ho già confermato?

No, il voucher può essere utilizzato solo su nuove prenotazioni.

 

Girare il mondo a bordo di una nave Costa sarà nuovamente un'esperienza entusiasmante, come lo è stato per milioni di persone in oltre 70 anni di storia.

Trova ora la tua prossima crociera

Tanti buoni motivi per ripartire insieme