Aggiornamenti sulla sospensione delle attività della flotta

La situazione sanitaria a livello mondiale richiede azioni senza precedenti, per garantire la tutela della salute in tutto il mondo. Per la prima volta dopo 70 anni abbiamo deciso di sospendere le attivita’ delle nostre navi fino a inizio maggio.
Abbiamo voglia di ripartire insieme a voi e lo faremo appena l'emergenza rientrerà.

#RIPARTIAMOINSIEME

"Iniziate a viaggiare con la fantasia, è una delle cose più emozionanti. Noi vi aspettiamo."

Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere

 

Hai una prenotazione confermata per una delle crociere cancellate?

A causa del protrarsi della situazione di emergenza legata alla pandemia globale di Covid-19 e con l'ulteriore introduzione di misure di contenimento quali chiusura porti e restrizioni alla circolazione delle persone che non consentono di fatto di operare, Costa Crociere ha deciso di estendere la sospensione volontaria delle sue crociere fino a inizio maggio.

Come già comunicato in precedenza, le crociere attualmente in corso stanno terminando il loro attuale itinerario solo per consentire agli ospiti di sbarcare e tornare a casa.

 

Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un voucher equivalente a quanto incassato dalla Compagnia, quale forma di maggiore garanzia per i viaggiatori.


Leggi le FAQ in fondo alla pagina, chiama i nostri Esperti di crociera all'800.588.589 o rivolgiti alla tua Agenzia di Viaggi per informazioni.
Puoi consultare la tabella sotto per informazioni sulle crociere cancellate.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 25 MARZO 2020

Diadema - ATTIVITA' SOSPESA

Crociere cancellate fino al 2 maggio.

Costa Fascinosa - ATTIVITÀ SOSPESA

Crociere cancellate fino al 2 maggio.

Costa Favolosa - ATTIVITÀ SOSPESA

Crociere cancellate fino al 30 aprile.

Costa Fortuna - ATTIVITÀ SOSPESA

Crociere cancellate fino al 7 maggio.

Costa Magica - ATTIVITÀ SOSPESA

Crociere cancellate fino al 2 maggio.

Costa Mediterranea - ATTIVITÀ SOSPESA

Crociere cancellate fino all'8 maggio.

Costa Smeralda - ATTIVITÀ SOSPESA

Crociere cancellate fino all'1 maggio.

Costa Luminosa - ATTIVITA' SOSPESA

Crociere cancellate fino al 2 maggio.

Costa Pacifica - ATTIVITA' SOSPESA

Crociere cancellate fino al 30 aprile.

Costa Victoria - ATTIVITA' SOSPESA

Crociere cancellate fino al 4 maggio.

Costa Deliziosa - IN NAVIGAZIONE

L’itinerario del Giro del Mondo in corso verrà ultimato per consentire agli ospiti di sbarcare e tornare a casa. Crociere cancellate fino all'1 maggio.

 

FAQ

L'importo del voucher equivale al saldo che ho effettuato?

L'importo del voucher corrisponde esattamente a quanto incassato da Costa sia esso solo l'acconto o l'intero saldo.

Il voucher sarà pari all'importo della penale al momento della cancellazione?

No, la penale è stata azzerata. Il voucher è pari all’importo incassato da Costa.

A chi sarà intestato il voucher?

Il voucher sarà a nome dell'intestatario della prenotazione.

Posso usare il voucher su più prenotazioni?

Si, lo stesso voucher può essere utilizzato per l’acquisto di diverse nuove crociere fino a che il suo ammontare non si azzererà, e comunque entro i 12 mesi dalla data di emissione.

Il voucher è cedibile?

No, il voucher non è cedibile.

Che validità ha il voucher e su quali partenze può essere utilizzato?

Il voucher è spendibile entro 12 mesi dall’emissione per prenotazioni di crociere con rientro entro il 30 novembre 2021.

Il voucher copre tutte le spese della pratica incluso assicurazione, eventuali visti, altro?

Il voucher è un importo unico complessivo pari a tutto l'incassato da Costa, a prescindere dai servizi presenti nel booking.

Se l’importo del voucher è più alto dell'importo totale della nuova prenotazione, è possibile avere un rimborso per l'importo eccedente? È possibile utilizzarlo su un’altra prenotazione? È possibile averlo sotto forma di credito da spendere a bordo?

Non è possibile avere un rimborso in denaro o tramite credito da spendere a bordo per la somma eccedente se il totale della nuova pratica è inferiore all’ammontare del voucher. Il voucher può essere utilizzato su altre nuove pratiche fino a che il suo ammontare non si azzererà, e comunque entro i 12 mesi dalla data di emissione. La nuova pratica pertanto potrà essere di valore inferiore, uguale o maggiore a quello del voucher. Per non perdere parte del voucher oltre a poter prenotare altre nuove crociere, è anche possibile aggiungere alla nuova pratica servizi ulteriori fino a coprire l'intero importo del voucher.

Il voucher è utilizzabile su tutte le tariffe?

Si, il voucher è utilizzabile su qualsiasi tariffa.

Posso richiedere il rimborso dell'importo già versato invece del voucher?

No, il voucher non si può rifiutare in quanto è una misura prevista dalla legislazione assunta in via d’urgenza a sostegno del settore turistico.

Se non voglio più partire posso richiedere il rimborso dell'importo già versato?

No, il voucher non dà mai diritto a rimborso.

Posso utilizzare il voucher su una partenza che ho già confermato?

No, il voucher può essere utilizzato solo su nuove pratiche.

 

Girare il mondo a bordo di una nave Costa sarà nuovamente un'esperienza entusiasmante, come lo è stato per milioni di persone in oltre 70 anni di storia.