IL COSTA SAFETY PROTOCOL, PER TE

Per farti vivere una vacanza indimenticabile in completa serenità, il nostro team di salute e sicurezza e un gruppo di esperti scientifici indipendenti ha sviluppato il Costa Safety Protocol. Inoltre, siamo la prima compagnia di crociera ad aver ottenuto la Certificazione Biosafety Trust dal Rina e seguiamo con attenzione le indicazioni di sicurezza della Cruise Lines International Association (CLIA).

Ecco cos'è il Costa Safety Protocol

Un protocollo a tutela della tua salute che integra nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19, nel rispetto delle norme sanitarie nazionali ed internazionali.

1. ATTENZIONI EXTRA
PER OGNI SINGOLO PASSEGGERO

CHECK-IN ONLINE
 


Il check in è completamente online e apre 72 ore prima della tua partenza. Per
ricevere il tuo biglietto crociera, è necessario completare un questionario di auto
certificazione
sul tuo stato di salute.

ORARI DI IMBARCO SCAGLIONATI

 

Gli orari di imbarco sono scaglionati per facilitare il rispetto delle corrette distanze sociali e garantirti un imbarco sicuro. Per questo la puntualità è importante.

CONTROLLO

AL TERMINAL

 

Al terminal d’imbarco ti aspetta un rapido screening sanitario, che prevede il controllo della temperatura corporea e un test diagnostico Covid (tampone), previsto per tutti gli imbarcanti*.

2. UNA VACANZA SMART

MYCOSTA


Il modo migliore per assicurarti il meglio delle esperienze di bordo è prenotare in anticipo. Visita il sito di mycosta prima di partire: risparmi tempo e non avrai bisogno di recarti ai desk!

COSTA APP E QR CODE


Il tuo smartphone è un fondamentale compagno di viaggio! Grazie alla Costa App e ai QR code potrai goderti una vacanza meravigliosa con tutta la sicurezza del digita le. E contribuisci alla riduzione di carta usa e getta!

MONITOR DI BORDO


Ci sono altri modi per essere sempre informati sulla vita di bordo: gli schermi digitali e i monitor interattivi presenti nelle aree pubbliche, il canale dedicato Info sulla tv di cabina e il nuovo servizio Call Me, una comoda assistenza personalizzata con il telefono di cabina.

3. PIU' SPAZIO PER TE

OCCUPAZIONE DELLA NAVE RIDOTTA


Il numero di passeggeri a bordo è ridotto per agevolare il distanziamento sociale e garantirti una crociera sicura e piacevole.

AMBIENTI RIPROGETTATI


Gli spazi comuni e relax sono rimodulati per farteli godere a pieno nella sicurezza che meriti: per questo sono accessbili ad un numero limitato di persone alla volta.

SEGNALETICA DI SICUREZZA


La segnaletica presente in tutte le aree della nave ad alto traffico ed il personale di bordo ti aiutano a muoverti agevolmente, mantenendo le corrette distanze di sicurezza.

4. GODITI TUTTA LA NAVE IN SICUREZZA

MASCHERINA PROTETTIVA

Così come a terra, a bordo nelle aree pubbliche devi obbligatoriamente indossare la mascherina protettiva. Così facendo tuteli la tua salute e quella dei tuoi compagni di viaggio!

GEL IGIENIZZANTE


Per aiutarti a mantenere le tue mani sempre pulite e igienizzate, in tutte le zone principali della nave trovi numerosi erogatori di gel igienizzante.

PER L'EQUIPAGGIO


Anche l’equipaggio è dotato dei dispositivi di protezione necessari per svolgere il proprio lavoro con le massime garanzie di salute.

 

5. LA COLAZIONE E' SERVITA

TAVOLI DISTANZIATI


I nostri ristoranti sono allestiti per accoglierti al meglio nel rispetto del distanziamento sociale. Per garantire la sicurezza di tutti gli ospiti, ti chiediamo di sederti al tavolo esclusivamente con i compagni di viaggio inclusi nella tua prenotazione.

AMPIA FASCIA ORARIA PER I PASTI


Inoltre, per consumare la colazione ed il pranzo puoi accedere ai ristoranti principali in totale comodità, quando vuoi, in una fascia oraria ampia.

MENU' SULLO SMARTPHONE


Inquadra il QR code che trovi presso i tavoli dei ristoranti e bar per consultare direttamente sul tuo smartphone il menu del giorno e le liste delle bevande. Se decidi di ordinare al bancone segui la segnaletica di sicurezza..

6. DIVERTIMENTO NO STOP

UN INTRATTENIMENTO TUTTO NUOVO


Goditi le nuove forme di intrattenimento che abbiamo progettato, con spettacoli ripetuti più volte durante la settimana e in contemporanea per permettere a tutti di divertirsi, nel rispetto del distanziamento sociale.

FITNESS E BENESSERE IN SICUREZZA


Tieniti in forma in palestra, divertiti al casino oppure rilassati con i trattamenti wellness SPA o in piscina nel rispetto di segnaletica e limiti di occupazione segnalati.

SICUREZZA ANCHE PER I PIU' PICCOLI



Anche ai bambini è garantito divertimento in completa sicurezza: lo Squok Club è sanificato più volte al giorno e aperto in orari dedicati, accessibile in gruppi ristretti

7. TOUR ESCLUSIVI

ESCURSIONI COSTA SICURE


Per tutelare la tua salute e quella del resto degli ospiti e dell’equipaggio, la discesa a terra sarà possibile solo tramite l’acquisto di una delle nostre escursioni sicure.

GRUPPI LIMITATI


Le escursioni Costa sono le più sicure: abbiamo definito nuove procedure per garantire il distanziamento sociale, grazie a gruppi limitati e tramite l’utilizzo di un sistema di cuffie monouso per agevolare l’esperienza.

SICUREZZA NEI BUS


I nostri autobus sono sanificati ad ogni utilizzo. Il distanziamento sociale è garantitito da una loro capienza ridotta. Inoltre, le nostre guide turistiche indossano sempre la mascherina protettiva.

8. ARIA PURA E AMBIENTI SANIFICATI

AREE PUBBLICHE SANIFICATE


Le aree pubbliche sono sanificate più volte al giorno con nuovi metodi di disinfezione che includono nebulizzatori virucidi.

LA TUA CABINA DISINFETTATA


Anche la tua cabina è sottoposta ad un trattamento disinfettante virucida effettuato da personale qualificato ed è pulita e sanificata quotidianamente.

NUOVI FILTRI PER ARIA DI QUALITA'


In nave l’aria che respiri è di qualità grazie ai nuovi filtri che assicurano un’efficacia di filtraggio elevata. I nostri sistemi di aerazione di bordo offrono un ottimale filtraggio di aria fresca proveniente dall’esterno, minimizzando il ricircolo di quella interna.

9. CONTA SU DI NOI PER OGNI DUBBIO

PROTOCOLLI DI SICUREZZA


Il nostro personale ha effettuato corsi di formazione specifici relativi al rispetto dei protocolli e delle pratiche di sicurezza.

MISURE DI INTERVENTO


In caso di avvisaglie di problemi di salute degli ospiti, il nostro personale è formato per intervenire immediamente con predefinite misure di intervento.

MONITORAGGIO COSTANTE


Tutto lo staff effettua il controllo giornaliero della temperatura corporea una volta al giorno e monitora costantemente il proprio stato di salute.

10. PROFESSIONISTI ESPERTI COSTANTEMENTE AGGIORNATI

SERVIZIO MEDICO A BORDO
 

Tutte le navi sono dotate di un centro medico attrezzato, formato da medici professionisti e personale sanitario qualificato, continuamente aggiornati su protocolli e norme sanitarie contro il diffondersi del COVID-19. La salute dei nostri ospiti e dell’equipaggio è la nostra priorità assoluta.

* Si potrà procedere all'imbarco esclusivamente dopo aver ricevuto esito negativo del test, a seguito di un'attesa variabile in base al numero di passeggeri imbarcanti.



Inoltre, se vivi in ​​una zona a rischio o nei 14 giorni prima della partenza sei stato a stretto contatto con persone che provengono da una delle aree a rischio (identificate in base ai dati ufficiali disponibili sulla diffusione di COVID-19) ti verrà richiesto di eseguire un RTPCR (test del tampone) entro 72 ore dalla partenza e di presentare il documento che attesta il risultato in originale presso il terminal.
L'elenco delle aree a rischio è disponibile a questo indirizzo.

FAQ

A cosa servono le etichette dei bagagli?

pagina 1 di 1

Filtra Chiudi