Aggiornamenti sulle attività della flotta

La situazione sanitaria a livello mondiale richiede azioni senza precedenti, per garantire la tutela della salute in tutto il mondo. Abbiamo deciso di sospendere le attività delle nostre navi fino al 15 agosto e cancellare la stagione 2020 in Nord Europa.
Abbiamo voglia di ripartire insieme a voi e lo faremo appena l'emergenza rientrerà.

Crociere in stand-by

La situazione nave per nave - aggiornamento 3 luglio 2020

Le date indicate si intendono confermate previa estensione dell'emergenza sanitaria.

 
   

NAVE

 

CROCIERE CANCELLATE

 

CROCIERE CONFERMATE

COSTA DELIZIOSA
Fino al 14 agosto Dal 15 agosto
COSTA DIADEMA
Fino all'11 agosto Dal 16 agosto
COSTA FASCINOSA
Fino al 4 settembre Dal 17 settembre
COSTA FAVOLOSA
Fino all'8 settembre Dal 20 settembre
COSTA FORTUNA
Fino al 27 settembre Dal 28 settembre
COSTA LUMINOSA
Fino al 10 agosto Dal 16 agosto
COSTA MAGICA
Fino al 19 settembre Dal 1° ottobre
COSTA MEDITERRANEA
Fino all'8 agosto Dal 14 agosto
COSTA PACIFICA
Fino al 13 agosto Dal 14 agosto
COSTA SMERALDA
Fino al 14 agosto Dal 15 agosto



Goodbye Costa Victoria

 

Come forse già saprai, Costa Crociere è impegnata nello sviluppo di crociere sostenibili attraverso investimenti in tecnologie responsabili.

Con l'arrivo di Costa Smeralda, alimentata a GNL, la Società ha ribadito il suo impegno per la sostenibilità. Nella stessa direzione procede il rinnovo della flotta, con la nuova Costa Firenze e la nuova Costa Toscana alimentata a GNL.

Come risultato di questo processo di rinnovamento, Costa ha recentemente annunciato la vendita di Costa Victoria.

Ci dispiace pertanto informarti che le crociere con Costa Victoria sono state annullate e non saranno più disponibili. Al fine di preservare la soddisfazione dei nostri Clienti, siamo lieti di offrire un'opzione alternativa in conformità con la legislazione applicabile.

Potrai scegliere una qualsiasi crociera su un'altra nave della nostra flotta di durata uguale o inferiore alla crociera prenotata con partenza fino ad aprile 2022 usufruendo di uno sconto del 10% calcolato sulla quota crociera della nuova prenotazione.

Se invece questa soluzione non dovesse soddisfare le tue esigenze, la prenotazione verrà cancellata senza applicazione di alcuna penale e l'ammontare già pagato sarà rimborsato.

Sarai contattato quanto prima dal nostro Contact Center o dalla tua Agenzia di Viaggi per ulteriori dettagli e per aiutarti a scegliere l'opzione migliore per te.

 

Hai una prenotazione confermata per una delle crociere cancellate?

A causa del protrarsi della situazione di emergenza legata pandemia globale di Covid-19 e con l'ulteriore introduzione di misure di contenimento (quali chiusura porti e restrizioni alla circolazione delle persone che non consentono di fatto di operare), Costa Crociere ha deciso di estendere la sospensione volontaria delle sue crociere fino al 15 agosto e la cancellazione della stagione 2020 in Nord Europa.

Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un voucher equivalente a quanto incassato dalla Compagnia, quale forma di maggiore garanzia per i viaggiatori.

 

**NOVITA'** Ottieni fino a 200€ di credito di bordo : utilizza il voucher per prenotare una crociera con rientro entro il 31/07/2021

Per maggiori informazioni, leggi le FAQ, chiama i nostri Esperti di crociera all'800.588.589 o rivolgiti alla tua Agenzia di Viaggi.

FAQ su rimborsi e voucher 

Informazioni su rimborsi e voucher per le crociere cancellate da Costa Crociere da marzo ad agosto 2020 e per la stagione 2020 in Nord Europa

Come faccio ad utilizzare il voucher?

Per poter prenotare la tua prossima crociera con l'utilizzo del voucher, rivolgiti alla tua Agenzia di Viaggio o chiama i nostri Esperti di crociera all'800.588.589

L'importo del voucher equivale al saldo che ho effettuato?

L'importo del voucher corrisponde esattamente a quanto incassato da Costa Crociere sia esso solo l'acconto o l'intero saldo.

**NOVITA' **: Che validità ha il voucher?

Il voucher è spendibile entro 18 mesi dall’emissione.

Come faccio ad ottenere il credito di bordo di 200€ ?

Utilizza il tuo voucher entro il 31/08/2020 per la prenotazione di una crociera con rientro entro il 31/07/2021. Il credito verrà aggiunto alla tua prenotazione. Il credito si intende a cabina e non cedibile. 

C'è una scadenza per ottenere il credito di bordo?

Si, per ottenere il credito di bordo devi prenotare la tua futura crociera entro il 31/08/2020.

Ho già prenotato con il voucher una crociera con rientro entro il 31/07/2021, ho diritto anche io il credito di bordo di 200€ ?

Si, il credito di bordo è retroattivo. Rivolgiti alla tua Agenzia di Viaggio o chiama i nostri Esperti di crociera all'800.588.589 per aggiungerlo alla tua prenotazione.

Il voucher sarà pari all'importo della penale al momento della cancellazione?

No, la penale è stata azzerata. Il voucher è pari all’importo incassato da Costa Crociere.

A chi sarà intestato il voucher?

Il voucher sarà a nome dell'intestatario della prenotazione.

Posso usare il voucher su più prenotazioni?

Si, lo stesso voucher può essere utilizzato per l’acquisto di diverse nuove crociere fino a che il suo ammontare non si azzererà, e comunque entro i 18 mesi dalla data di emissione.

Il voucher è cedibile?

No, il voucher non è cedibile.

Il voucher copre tutte le spese della pratica incluso assicurazione, eventuali visti, altro?

Il voucher è un importo unico complessivo pari a tutto l'incassato da Costa Crociere, a prescindere dai servizi presenti nella prenotazione.

Se l’importo del voucher è più alto dell'importo totale della nuova prenotazione, è possibile avere un rimborso per l'importo eccedente? È possibile utilizzarlo su un’altra prenotazione? È possibile averlo sotto forma di credito da spendere a bordo?

Non è possibile avere un rimborso in denaro o credito da spendere a bordo per la somma eccedente se il totale della nuova prenotazione è inferiore all’ammontare del voucher. Il voucher può essere utilizzato su altre nuove prenotazioni fino a che il suo ammontare non si azzererà, e comunque entro i 18 mesi dalla data di emissione. La nuova prenotazione pertanto potrà essere di valore inferiore, uguale o maggiore a quello del voucher. Per non perdere parte del voucher oltre a poter prenotare altre nuove crociere, è anche possibile aggiungere alla nuova prenotazione servizi aggiuntivi fino a coprire l'intero importo del voucher.

Il voucher è utilizzabile su tutte le tariffe?

Si, il voucher è utilizzabile su qualsiasi tariffa.

**NOVITA' **: Posso richiedere il rimborso dell'importo già versato invece del voucher?

Si, dopo 18 mesi dall'emissione. Ferma restando la validità dell’emissione dei voucher come forma di rimborso prevista dal DECRETO LEGGE 2 marzo 2020, n. 9 che disciplina, all’art. 28, le misure relative al Rimborso di titoli di viaggio e pacchetti turistici, consentendo appunto l’emissione di voucher di valore pari alle somme versate dai viaggiatori, a fronte dell’entrata in vigore della Legge 77/2020 di conversione del D.L. 34/2020, sono state apportate le seguenti modifiche: - la validità di tutti i voucher sarà di 18 mesi dalla data originaria di emissione. - i voucher eventualmente non utilizzati alla loro scadenza saranno rimborsati. I voucher già emessi e non ancora utilizzati e/o utilizzati parzialmente si intendono automaticamente prolungati senza necessità di ulteriori formalità e/o riemissione, recependo direttamente le nuove indicazioni. Eventuali voucher ancora da emettere riporteranno le informazioni aggiornate.

**NOVITA' **: Se non voglio più partire posso richiedere il rimborso dell'importo già versato?

Si, dopo 18 mesi dalla data di emissione, fermo restando quanto indicato sopra.

Posso utilizzare il voucher su una partenza che ho già confermato?

No, il voucher può essere utilizzato solo su nuove prenotazioni.

**NOVITA' **: Se non sono interessato a viaggiare nel periodo di validità del voucher, posso richiedere il rimborso dell'importo già versato?

Si, dopo 18 mesi dalla data di emissione, fermo restando quanto indicato sopra.

**NOVITA' **: Se, per motivi personali NON legati all'emergenza Covid-19, dovessi cancellare la nuova crociera su cui è stato utilizzato il voucher cosa succede?

In questo caso si pagheranno le penali come da condizioni generali di prenotazione e, qualora l'importo delle penali fosse inferiore rispetto all'importo del voucher utilizzato per effettuare la prenotazione, la differenza verrà rimborsata con un nuovo voucher da spendere entro 18 mesi secondo le regole di applicabilità comunicate. Questa regola è subordinata ad eventuali promozioni in corso che riguardano la cancellazione della prenotazione (esempio: promo che consente cancellazione della prenotazione fino a 48h prima della partenza). In presenza di promozioni in corso all'atto della prenotazione si fa riferimento alle regole e condizioni delle stesse.

 

Girare il mondo a bordo di una nave Costa sarà nuovamente un'esperienza entusiasmante, come lo è stato per milioni di persone in oltre 70 anni di storia.

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