Aggiornamenti sulle nostre crociere

Segui tutti gli aggiornamenti delle nostre crociere e scopri come poter raggiungere il porto di imbarco: la tua sicurezza è sempre la nostrà priorità.
Hai un voucher crociera? Scopri come utilizzarlo ora: ti regaliamo fino a 400€ da spendere a bordo!

Aggiornamenti sulla nostra flotta

 

A causa del protrarsi della situazione di emergenza globale, abbiamo deciso di sospendere le attiività di alcune delle nostre navi. 

Gli altri itinerari da novembre 2020 a marzo 2021, subiranno cancellazioni o variazioni: gli ospiti interessati dai cambiamenti verranno avvisati tempestivamente dalle agenzie di viaggio o direttamente da noi

 

Monitoriamo costantemente la situazione sanitaria globale per garantirti una vacanza sicura e serena, sia a bordo che a terra, secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.

 

 

Regole di imbarco per passeggeri italiani

 

Il DPCM del 5 novembre 2020 ha confermato che le compagnie di crociera possono continuare ad operare, sempre nel rispetto dei protocolli e delle linee guida sanitarie già in vigore. Riteniamo che questo sia un riconoscimento dell'intenso lavoro svolto sui protocolli di sicurezza e sulla loro comprovata efficacia.

Tuttavia, il decreto introduce ulteriori restrizioni a spostamenti tra regioni:

RESIDENTI/DOMICILIATI IN ZONA ROSSA:
non è consentito lo spostamento verso il porto di imbarco, e quindi l'imbarco stesso a bordo delle nostre navi.

RESIDENTI/DOMICILIATI IN ZONA ARANCIONE:
imbarco consentito, anche nel caso in cui si debbano attraversare regioni rosse.

RESIDENTI/DOMICILIATI IN ZONA GIALLA :
imbarco consentito, anche nel caso in cui si debbano attraversare regioni rosse.

IL PORTO DI IMBARCO E' IN UNA REGIONE ROSSA:
Se provieni da una zona ROSSA, non potrai imbarcare, nemmeno se l'imbarco è previsto nella tua stessa regione.
Se provieni da una zona ARANCIONE o GIALLA, potrai imbarcare.

IL PORTO DI IMBARCO E' IN UNA REGIONE ARANCIONE
Se provieni da una zona ARANCIONE o GIALLA, potrai imbarcare, anche nel caso in cui si debbano attraversare regioni rosse.

 

Con senso di responsabilità Costa Crociere è stata quindi costretta a cancellare la prenotazione dei residenti/domiciliati di zona rossa, tenendo conto delle evoluzioni nella classificazione delle varie Regioni. 

Non appena le condizioni lo permetteranno, per coloro che non potranno usufruirne ora, Costa offrirà loro la possibilità di cambiare prenotazione con qualsiasi altra crociera da effettuarsi non appena le condizioni lo permetteranno o in alternativa il pieno rimborso di quanto pagato.

La tua crociera è stata cancellata?

Scopri come utilizzare il tuo voucher o chiedere rimborso per le partenze cancellate da Costa Crociere

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Come faccio ad utilizzare il voucher crociera?

Per poter prenotare la tua prossima crociera con l'utilizzo del voucher, rivolgiti alla tua Agenzia di Viaggio o chiama i nostri Esperti di crociera all'800.588.589

L'importo del voucher equivale al saldo che ho effettuato?

L'importo del voucher corrisponde esattamente a quanto incassato da Costa Crociere sia esso solo l'acconto o l'intero saldo.

Che validità ha il voucher crociera?

Il voucher è spendibile entro 18 mesi dall’emissione.

Come faccio ad ottenere il credito di bordo fino a 400€ ?

Partenze cancellate da Costa prima del 31/07: il credito di bordo si ottiene utilizzando il voucher per prenotare entro il 30/11/20 una crociera con rientro entro il 31/07/21. Partenze cancellate da Costa dopo il 31/07: il credito di bordo si ottiene utilizzando il voucher per prenotare entro il 30/11/20 una crociera con rientro 30/08/21. Credito di bordo di 400€ a cabina: si ottiene prenotando una crociera con partenza entro il 31/03/21. Credito di bordo di 200€ a cabina:si ottiene prenotando una crociera con partenza successiva al 31/03/21.

C'è una scadenza per ottenere il credito di bordo fino a 400€?

Si, per ottenere il credito di bordo devi prenotare la tua futura crociera entro il 30/11/20 , fermo restando quanto specificato al punto sopra.

Ho già prenotato con il voucher una crociera con rientro entro il 31/07/21, ho diritto al credito di bordo fino a 400€ ?

Si, il credito di bordo è retroattivo. Rivolgiti alla tua Agenzia di Viaggio o chiama i nostri Esperti di crociera all'800.588.589 per aggiungerlo alla tua prenotazione.

Il voucher crociera sarà pari all'importo della penale al momento della cancellazione?

No, la penale è stata azzerata. Il voucher è pari all’importo incassato da Costa Crociere.

A chi sarà intestato il voucher?

Il voucher sarà a nome dell'intestatario della prenotazione.

Posso usare il voucher su più prenotazioni?

Si, lo stesso voucher può essere utilizzato per l’acquisto di diverse nuove crociere fino a che il suo ammontare non si azzererà, e comunque entro i 18 mesi dalla data di emissione.

Il voucher è cedibile?

No, il voucher non è cedibile.

Il voucher copre tutte le spese della pratica incluso assicurazione, eventuali visti, altro?

Il voucher è un importo unico complessivo pari a tutto l'incassato da Costa Crociere, a prescindere dai servizi presenti nella prenotazione.

Se l’importo del voucher è più alto dell'importo totale della nuova prenotazione, è possibile avere un rimborso per l'importo eccedente? È possibile utilizzarlo su un’altra prenotazione? È possibile averlo sotto forma di credito da spendere a bordo?

Non è possibile avere un rimborso in denaro o credito da spendere a bordo per la somma eccedente se il totale della nuova prenotazione è inferiore all’ammontare del voucher. Il voucher può essere utilizzato su altre nuove prenotazioni fino a che il suo ammontare non si azzererà, e comunque entro i 18 mesi dalla data di emissione. La nuova prenotazione pertanto potrà essere di valore inferiore, uguale o maggiore a quello del voucher. Per non perdere parte del voucher oltre a poter prenotare altre nuove crociere, è anche possibile aggiungere alla nuova prenotazione servizi aggiuntivi fino a coprire l'intero importo del voucher.

Il voucher crociera è utilizzabile su tutte le tariffe?

Si, il voucher è utilizzabile su qualsiasi tariffa.

Posso richiedere il rimborso dell'importo già versato invece del voucher?

Per le crociere cancellate da Costa con partenza fino al 31/07/20 si potrà ottenere il rimborso dopo 18 mesi dall'emissione. Ferma restando la validità dell’emissione dei voucher come forma di rimborso prevista dal DECRETO LEGGE 2 marzo 2020, n. 9 che disciplina, all’art. 28, le misure relative al Rimborso di titoli di viaggio e pacchetti turistici, consentendo appunto l’emissione di voucher di valore pari alle somme versate dai viaggiatori, a fronte dell’entrata in vigore della Legge 77/2020 di conversione del D.L. 34/2020, sono state apportate le seguenti modifiche: - la validità di tutti i voucher sarà di 18 mesi dalla data originaria di emissione. - i voucher eventualmente non utilizzati alla loro scadenza saranno rimborsati. I voucher già emessi e non ancora utilizzati e/o utilizzati parzialmente si intendono automaticamente prolungati senza necessità di ulteriori formalità e/o riemissione, recependo direttamente le nuove indicazioni. Eventuali voucher ancora da emettere riporteranno le informazioni aggiornate. Per le crociere cancellate da Costa a partire dal 01/08/20 il cliente potrà ottenere un voucher spendibile entro 18 mesi dall’emissione o a sua scelta il rimborso di quanto pagato.

Se non voglio più partire posso richiedere il rimborso dell'importo già versato?

Si, dopo 18 mesi dalla data di emissione, fermo restando quanto indicato sopra.

Per le cancellazioni effettuate da Costa a partire dal 1/08/20 potrò richiedere il rimborso sin da subito o dovrò attendere 18 mesi?

Per tutte le crociere cancellate da Costa a partire dall'1/08/20 il cliente potrà ottenere un voucher spendibile entro 18 mesi dall'emissione o a sua scelta il rimborso di quanto pagato.

Posso utilizzare il voucher su una partenza che ho già confermato?

No, il voucher può essere utilizzato solo su nuove prenotazioni.

Se non sono interessato a viaggiare nel periodo di validità del voucher, posso richiedere il rimborso dell'importo già versato?

Si, dopo 18 mesi dalla data di emissione, fermo restando quanto indicato sopra.

Se, per motivi personali NON legati all'emergenza Covid-19, dovessi cancellare la nuova crociera su cui è stato utilizzato il voucher cosa succede?

In questo caso si pagheranno le penali come da condizioni generali di prenotazione e, qualora l'importo delle penali fosse inferiore rispetto all'importo del voucher utilizzato per effettuare la prenotazione, la differenza verrà rimborsata con un nuovo voucher da spendere entro 18 mesi secondo le regole di applicabilità comunicate. Questa regola è subordinata ad eventuali promozioni in corso che riguardano la cancellazione della prenotazione (esempio: promo che consente cancellazione della prenotazione fino a 48h prima della partenza). In presenza di promozioni in corso all'atto della prenotazione si fa riferimento alle regole e condizioni delle stesse.

 

IL COSTA SAFETY PROTOCOL, PER TE

Tutte le nuove norme di sicurezza a tutela della tua salute: dal check-in online ai tamponi per tutti, dalle escursioni in gruppi ridotti a tutte le altre novità per una crociera serena.