Stakeholder e temi materiali

La crescita sostenibile e duratura dell’azienda è strettamente legata alla capacità di cogliere e interpretare i cambiamenti in atto nel mercato e nella società. In quest’ottica, la valorizzazione dell’ascolto e del dialogo con i diversi portatori di interesse ci permette di individuare tali cambiamenti, di identificare le nuove sfide che il settore pone e di condividere aspettative e priorità.
Questo scambio continuo con gli stakeholder chiave, insieme alle sfide globali promosse dagli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 richiede chiaramente un sistema di gestione estremamente articolato al quale devono essere associati gli aspetti materiali e i potenziali rischi/opportunità ad essi correlati, affinchè vengano integrati a livello di business e con una prospettiva a lungo termine.

 

 

 

Mappa degli Stakeholder



Temi materiali prioritari



Altri argomenti di Governance

Sostenibilita e governance

La sostenibilità è parte integrante della cultura di Costa Crociere. Il principio che guida il nostro approccio strategico alla sostenibilità si fonda sulla consapevolezza...

Sviluppo sostenibile

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall’ONU all’interno dell’Agenda 2030 hanno riportato al centro dell’agenda politica ed economica il dibattito sulla funzione sociale.

Diversity & inclusion

Il capitale umano di Costa Crociere si caratterizza per la diversità di professionalità, culture e competenze che coesistono all’interno dell’azienda.

Innovazione

Costa Crociere gestisce le risorse e i capitali di cui dispone in moto etico e responsabile, alimentando un sistema virtuoso che coniuga la generazione di benefici economici e sociali lungo tutta la catena di valore.

Etichs&compliance e Sicurezza

Operare in modo etico e trasparente è per noi di Costa Crociere un elemento fondamentale posto alla base del modello di sviluppo e di creazione di valore sostenibile.