Sviluppo Sostenibile

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall’ONU all’interno dell’Agenda 2030 hanno riportato al centro dell’agenda politica ed economica il dibattito sulla funzione sociale, e più propriamente sul ruolo, delle imprese.
Costa Crociere nel suo percorso di declinazione dei 17 goal sullo sviluppo sostenibile ha lavorato applicando una logica di definizione dei temi prioritari nel rispetto degli impatti generati dal proprio business e nell’ottica di utilizzare gli stessi quale leva di trasformazione in senso ampio e secondo un approccio concreto e, soprattutto, trasparente. La strategia di sostenibilità, disegnata con una visione di lungo termine, ha permesso all’azienda di attivare negli ambiti definiti materialmente rilevanti, un progressivo processo di trasformazione interno con impatti diretti sull’ecosistema e sui principali stakeholder di riferimento.

Piano di Sostenibilità

Il Piano di Sostenibilità rappresenta la nostra rotta verso uno sviluppo responsabile, allineata con i Sustainable Development Goals che risultano perfettamente allineati nel business.

 

Altri argomenti di Governance

Sostenibilita e governance

La sostenibilità è parte integrante della cultura di Costa Crociere. Il principio che guida il nostro approccio strategico alla sostenibilità si fonda sulla consapevolezza...

Stakeholder e temi materiali

La crescita sostenibile e duratura dell’azienda è strettamente legata alla capacità di cogliere e interpretare i cambiamenti in atto nel mercato e nella società.

Diversity & inclusion

Il capitale umano di Costa Crociere si caratterizza per la diversità di professionalità, culture e competenze che coesistono all’interno dell’azienda.

Innovazione

Costa Crociere gestisce le risorse e i capitali di cui dispone in moto etico e responsabile, alimentando un sistema virtuoso che coniuga la generazione di benefici economici e sociali lungo tutta la catena di valore.

Etichs&compliance e Sicurezza

Operare in modo etico e trasparente è per noi di Costa Crociere un elemento fondamentale posto alla base del modello di sviluppo e di creazione di valore sostenibile.